apre a Palermo il secondo Petstore in Sicilia: un supermercato a misura di animali

petstore

www.repubblica.it

Petstore a Palermo: per non far mancare nulla, ma proprio nulla, ai nostri amici animali domestici.

Petstore al Mercato San Lorenzo: 3.500 prodotti, dal cibo agli accessori, per cani, gatti, piccoli mammiferi e uccelli. Tutto ciò che occorre per non dimenticare le esigenze dei compagni di vita che ci tengono compagnia.

A Palermo questo store, marchiato Conad, sarà cogestito dalla Federazione italiana associazioni diritti animali e ambiente che avrà la possibilità di piccoli spazi, lungo tutto il supermercato, in cui raccogliere beni di prima necessità da devolvere ai rifugi e ai canili su tutto il territorio nazionale.

Il primo Petstore in Italia ha aperto a Modena, quasi un anno fa. In Sicilia il primo si trova ad Agrigento e questo fa di Palermo la seconda città siciliana in cui questa tipologia di mercato prende piede.

Unire un supermercato per animali ad associazioni onlus, di volontariato, che si occupano proprio di soccorrere e curare animali in difficoltà, abbandonati o randagi, permette alle due realtà di crescere contemporaneamente.

Sono moltissimi infatti gli abbandoni che avvengono ogni anno; a Palermo il numero di animali randagi che bazzicano per la città è elevatissimo.

L’apertura di questo speciale supermercato permetterà quindi a queste realtà di volontariato di diventare un punto di riferimento per i cittadini del luogo, che siano bipedi o quadrupedi.

Gea Di Bella

 

Exit mobile version