Addio OnePlus 5T. Benvenuto OnePlus 6 (inizio 2018?)

Concept di OnePlus 6. Fonte: techconfiguration.com.

Nuove notizie sul fronte OnePlus. Il nuovo top di gamma dell’azienda cinese non vi aveva convinto del tutto e attendevate un upgrade che togliesse ogni remora? Insomma: attendevate OnePlus 5T? Allora rimarrete delusi perché, come rivela una fonte anonima di Android Marvel, OnePlus 5T non si farà. Non disperate, però, perché questo significa probabilmente che OnePlus 6 arriverà sul mercato molto prima del previsto…

Il motivo del ritardo. Fonte: qualcomm.com



Addio OnePlus 5T

I rumor su OnePlus 5T parlavano sostanzialmente di un upgrade molto simile a quello avvenuto tra OnePlus 3 e OnePlus 3T. In particolare, così come dal 3 al 3T si passò dallo Snapdragon 820 all’821, anche in questo casi si vociferava di un OnePlus 5T con a bordo lo Snapdragon 836, invece dell’835 di OnePlus 5. In realtà, sembrerebbe proprio la questione relativa al system-on-a-chip o SoC (il processore, per intenderci) ad aver portato i vertici dell’azienda di Shenzhen a ripensare il tutto.

Lo Snapdragon 836 non s’ha da fare

In sostanza, OnePlus avrebbe abbandonato il progetto di realizzare OnePlus 5T in quanto non sarebbe possibile presentare sul mercato un nuovo smartphone consistentemente diverso dal suo precedessore. Questo dipende in buona parte dall’alone di mistero che circonda il prossimo SoC di Qualcomm. Ricordiamo, infatti, che diversi attuali top di gamma avrebbero dovuto montare lo Snapdragon 836, finendo per dotarsi dell’835. Infatti, XDA Developers cita fonti secondo cui questo minor upgrade non vedrà la luce (come successo, per esempio, con l’810).



Cosa si sa di OnePlus 6?

Alla luce di tutto questo, ci si aspetta un telefono non più di 5,5 pollici con aspect ratio di 16:9, ma di 6 pollici in rapporto 18:9 con risoluzione QHD, con cornici dunque sensibilmente ridotte. A questo punto, il processore sarà l’ultimo nato di casa Qualcomm (Snapdragon 845), di cui sapremo di più a partire da dicembre. Anche questa volta avremo più versioni, in base alla RAM (6 e 8 GB) e alla memoria interna (64 e 128 GB). Non dovendo più pensare al 5T, OnePlus 6 uscirà probabilmente nel primo quadrimestre del 2018. E voi? A questo punto attenderete il nuovo OnePlus 6 o siete già innamorati di OnePlus 5 (qui trovate tutte le specifiche) che magari avete già acquistato? Fatecelo sapere nei commenti.

Davide Camarda

Exit mobile version