Archiviata la disastrosa stagione sotto la gestione di Jasmin Repesa, l’Olimpia Milano ha deciso di rivoluzionare tutto il roster nella prossima stagione. Dopo le cessioni certe di Kalinetis, Simon , Radjulica e la quasi certa partenza di Sanders verso il Barcellona, la dirigenza meneghina ha ufficializzato ben 5 nuovi giocatori per la prossima stagione.
Goudelock e Bertans guideranno l’Olimpia Milano
Dopo la conferma di tutto il blocco italiano formato da Andrea Cinciarini, Davide ‘Dada’ Pascolo, Awudu Abass e Simone Fontecchio; nella giornata di ieri sono arrivate le tanto attese ufficialità sui nuovi acquisti di Milano.
Primo su tutti è arrivata la conferma della conclusione della trattativa con il tiratore ex Baskonia Dairis Bertans. Il lettone, impegnato nelle fasi di preparazione al prossimo Eurobasket, si è rivelato un ottimo tiratore per la squadra spagnola.
L’altro grande colpaccio per il “pacchetto esterni” prende il nome di Andrew Goudelock. Il cestista americano, è reduce da un’ottima stagione con il Maccabi Tel Aviv sia nel campionato israeliano, sia in Eurolega.
https://www.youtube.com/watch?v=WNh1dGjTE3o
Due “italiani” e un “greco” rinforzeranno il reparto lunghi dell’Olimpia Milano.
Dopo aver rinforzato le ali, i nuovi acquisti per il reparto lunghi sono un mix di esperienza e ottime doti fisiche sotto le plance.
Le “scarpette rosse” hanno ufficializzato infatti il ritorno di Vladimir Micov. Dopo la sua esperienza a Cantù, il giocatore russo ha disputato due stagioni al CSKA Mosca e al Galatasaray, vincendo due campionati e un Eurocup da protagonista.
https://www.youtube.com/watch?v=uztG7UymCpY
Dopo il russo, l’Olimpia Milano ha formalizzato l’arrivo di Amath M’Baye dall’Enel Brindisi. Sotto la guida di coach Meo Sacchetti, il giovane talento francese è esploso sotto tutti i punti di vista, richiamando all’attenzione i maggiori club europei.
Infine l’arrivo del centro americano Patric Young, conclude la giornata di ufficialità. Il giocatore ex Olympiacos, è reduce da un gravissimo infortunio al legamento crociato del ginocchio destro e sta continuando il suo recupero dopo aver disputato le ultime final four di Eurolega con la squadra greca.
Luca Castellano