Nuovi lavori crescono: come guadagnare soldi con Facebook

img_20161004_105805

In un mondo dove c’è più gente sui social che per le strade, in un mondo dove i rapporti umani passano in rete, gli amori nascono e muoiono alla velocità di un click e dove affidiamo ad un tweet i nostri stati d’animo, anche il mondo degli affari si adegua. La metà delle persone al mondo usa i socialnetwork: tra Facebook, Twitter  YouTube e le altre piattaforme, ci sono 3 miliardi e mezzo registrate. Il solo Facebook conta 1,7 miliardi di utenti al mondo. Il trend vale anche per l’italia, circa 28 milioni di italiani è utente Facebook, che stacca di poco YouTube, circa 27 milioni, e stacca nettamente tutti gli altri, Google Plus che è terzo ha 12 milioni di registrazioni, ma solo circa 4 milioni sono gli “attivi”. Succede così, che il mercato, camaleonticamente, si è adeguato. La stragrande maggioranza delle attività commerciali infatti, ha una pagina sulle varie piattaforme, neanche a dirlo, la più gettonata è ancora una volta quella di Zuckerberg. Il giro d’affari ha cifre spaventose , 18 miliardi di dollari  (2015) di introiti quasi tutti derivati dalla pubblicità. D’altronde si sa, la pubblicità è l’anima del commercio. 850 milioni di attività commerciali ha una pagina fan. Le pagine, se ben gestite, possono portare guadagni su più fronti. Come può un comune mortale guadagnare con una pagina? Esistono vari modi per farlo, vediamo un pò quali:

Promozione diretta della propria azienda: riuscendo a trasformare i propri utenti in clienti. Cercare di trovare quante più persone interessate, condividendo il più possibile i post, magari collegati ad un blog personale o un vero e proprio sito.

-Condividere post di altri siti: È uno dei metodi più usati, consiste nel pubblicizzare attraverso la vostra pagina,  altri siti e attività. Ci sono molte aziende disposte a pagare per avere uno spazio.

Affiliazioni : avete mai notato che Facebook vi consiglia pagine correlate ai vostri interessi?  Ecco, pagando un inserzione, il social, attraverso un programmino  chiamato  ” Facebook Ads” reindirizza un certo numero di utenti alla pagina.

Gruppi con articoli in vendita: in cui è possibile entrare in contatto con i possibili venditori Ma non solo, Facebook, attraverso un sistema di geolocalizzazione usati già da parecchie applicazioni,  aggrega i gruppi di vendita vicini al posto in cui ci troviamo, individuabili attraverso i puntini sulla mappa.

Poi ci sono altri mille modi più o meno legali per realizzare guadagni con i social, il consiglio è quello di informarvi bene ed avere pazienza

Exit mobile version