Il noto brand giapponese Nendo ha creato un nuovo dispositivo ideale per tutti coloro che cercano una giusta soluzione al fumo. La nuova sigaretta, oltre ad essere un’alternativa al tabacco, risulta discostarsi nettamente anche dai tradizionali device elettriche creando dunque una terza categoria distintiva.
Si chiama En, come l’ideogramma giapponese corrispondente a “fiamma”, ed è un prodotto specifico pensato appositamente per le persone che non amano particolarmente le sigarette elettroniche, ma allo stesso tempo stanno cercando un’opzione meno dannosa del fumo.
“All’interno di un mercato che si sta spostando sempre di più verso i modelli elettronici riscaldati, il fascino delle sigarette tradizionali andrebbe inesorabilmente perso. L’obiettivo di questo avanzato progetto è quello di creare una terza categoria per coloro che sono propensi a smettere, ma mantenendo i valori e le tradizioni delle sigarette normali.”
Quali sono le differenze di En?
Caratterizzato da un design essenziale e minimalista, En funziona in un maniera semplice ed intuitiva. Si utilizza una piccola capsula contenente foglie di tabacco che si inserisce all’interno della sigaretta tramite un pulsante nella parte superiore. Il dispositivo funziona all’incirca come una sigaretta normale, per accenderla bisogna infatti avvicinare l’accendino alla punta e scaldare il tabacco.
Come ha spiegato l’amministratore delegato del brand Nendo:
“Non ce n’è bisogno di toccare direttamente la capsula riscaldata nè di sporcarsi o rimanere bruciati. È facile da pulire e la ricarica non è necessaria. Compatto, leggero è un dispositivo che non necessita neanche di una batteria. Pratico per fumare e da portare ovunque tu voglia”.
I vantaggi di En rispetto alle altre sigarette
Secondo una ricerca i dispositivi elettronici impiegano dai 20 ai 40 secondi per riscaldarsi. En ovviamente è differente perchè riduce drasticamente questi tempi d’attesa. Il beneficio e il sollievo è quasi immediato come una sigaretta normale.
Inoltre è molto più salubre rispetto al fumo tradizionale poichè le capsule permettono il riscaldamento delle foglie di tabacco senza però bruciarle e quindi portarle ad una vera e propria combustione.
Silvia Barbieri