Dopo aver fatto parlare di sé per un’estate intera, Neymar non ne vuole proprio sapere di abbassare il sipario. Oltre che per le questioni di campo e di calciomercato, l’asso brasiliano si sta mettendo in luce anche per alcuni suoi investimenti.
Il numero dieci del Paris Saint-Germain è in procinto di aprire una discoteca a Rio De Janeiro, nello specifico a Recreio de los Bandeirantes (quartiere situato nella parte occidentale della città), nell’area commerciale di Barra World. I lavori sono già iniziati da qualche tempo e se dovesse essere rispettata la tabella di marcia, a novembre si potrebbe già inaugurare il locale.
Naturalmente in questa discoteca si ballerà un genere molto caro a Neymar, ovvero il Sertanejo, uno stile di danza che ha le sue origini nella campagna brasiliana. Il target però sarà quello dei “ricconi”, visto che possederà una zona vip dotata di idromassaggio, di una zona shopping e di tante altre lussuose comodità.
Dunque una scelta un po’ controtendenza rispetto alla realtà che ha vissuto prima di diventare una stella e che esclude le classi meno abbienti. Della serie, di fronte al denaro non si guarda in faccia a nessuno.
Per quanto concerne gli aspetti pratici e burocratici, l’ex calciatore del Barcellona sarà affiancato un imprenditore che vanta una buona esperienza nelle attività legate al tempo libero, anche perché “O Ney” non può concentrarsi in maniera assidua su tutte le attività extra-calcistiche che intraprende.
Con la ripresa della Ligue 1 e soprattutto della Champions League, il brasiliano non può avere altre distrazioni. Sia lui che la dirigenza del club parigino si aspettano tanto da questa stagione e quindi ok alla disco, ma gli unici balletti che il presidente Al Khelaifi vuole vedere sono quelli sul prato verde dopo i goal.
Non rimane quindi che aspettare un mese (forse anche meno), per vedere cosa hanno realizzato Neymar e il suo team. Appuntamento a novembre.
Antonio Pilato