NBA Finals: E per Gara 3 si va in casa del King

CLEVELAND CAVALIERS: MISSIONE VITTORIA

Dopo aver perso anche Gara 2, di queste NBA Finals, i Cleveland Cavaliers dovranno farsi un esame di coscienza.

Infatti, nell’ultima partita disputata, i ragazzi di Tyronn Lue non sono riusciti a contrastare l’armata dei Warriors, perdendo con il risultato di 113-132.

C’è da dire poi, che quest’anno Golden State sta disputando dei playoffs fuori dal normale, ma e anche vero che dall’altra parte esiste una squadra come i Cleveland Cavaliers, che ha tutte le carte in regola per potersi giocare queste NBA Finals.

Gara 3 si disputerà in Ohio, casa dei Cleveland Cavaliers alla Quicken Loans Arena, dove LeBron James e compagni non potranno fallire e dovranno lottare per mantenere viva la serie.

Dal canto loro i Cavs non hanno fatto trasparire nessun tipo di timore verso gli avversari ma sanno che questa partita sarà fondamentale.

Possiamo dire quindi, che questo match sarà una vera e propria Missione Vittoria, durante la quale i Cleveland Cavaliers, dovranno ritrovare il ritmo offensivo e la sintonia di squadra, che gli hanno permesso di essere la squadra che oggi vediamo giocarsi le NBA Finals.

NBA FINALS: I GOLDEN STATE WARRIORS VOGLIONO CHIUDERE LA SERIE

Per quanto riguarda il fronte della Baia Californiana, possiamo dire che in questo momento si stia godendo le sue stelle, che stanno facendo letteralmente impazzire i loro tifosi a suon di giocate sempre più spettacolari.
Ad impreziosire la seconda vittoria e a rafforzare la squadra nel bel mezzo di queste NBA Finals, c’è il ritorno in panchina di coach Steve Kerr.
#STEVE KERR
Il coach dei Warriors al suo rientro, dopo esser rimasto fuori per problemi fisici, dichiara : “Non vedevo l’ora di tornare e ringrazio i ragazzi e Mike Brown per quello che stanno facendo”.
Insomma, sembra che siano davvero pochi quest’anno, i motivi per i quali i Warriors potrebbero perdere, ma ora dovranno superare l’ostacolo più grande, vincere in casa del Re di Cleveland.

COSA CAMBIERANNO LE SQUADRE IN VISTA DI GARA 3 ?

In casa Cleveland Cavaliers ha deluso molto l’aspetto difensivo, ancora non sufficientemente in grado di contrastare l’attacco dei Golden State Warriors, infatti ci potremo aspettare cambi di marcatura e magari cambio anche di rotazione del roster.

Sicuramente, un altro aspetto negativo di queste NBA Finals di Cleveland, è stato il poco apporto alla fase offensiva di un giocatore come Kyrie Irving, che dovrà cercare di ritrovare la grinta e la sua freddezza per aiutare la sua squadra a vincere Gara 3.

Guardando invece i Golden State Warriors, viste le vittorie, possiamo dire che cambierà davvero poco, e se Klay Thompson e Draymond Green continueranno a giocare come Gara 2 la strada per il titolo si farò sempre più semplice.

BUONA PARTITA

La partita verrà trasmessa alle ore italiane 03.00 del mattino per tutti gli utenti SkySport e tutti gli abbonati all’NBA League Pass.
Ora, per noi appassionati italiani di questo sport, non resta che aspettare la notte e come al solito sperare di poter ammirare il magico spettacolo delle NBA Finals.
#WHERE AMAZING HAPPENS

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version