CLEVELAND CAVALIERS: MISSIONE VITTORIA
Dopo aver perso anche Gara 2, di queste NBA Finals, i Cleveland Cavaliers dovranno farsi un esame di coscienza.
Infatti, nell’ultima partita disputata, i ragazzi di Tyronn Lue non sono riusciti a contrastare l’armata dei Warriors, perdendo con il risultato di 113-132.
C’è da dire poi, che quest’anno Golden State sta disputando dei playoffs fuori dal normale, ma e anche vero che dall’altra parte esiste una squadra come i Cleveland Cavaliers, che ha tutte le carte in regola per potersi giocare queste NBA Finals.
Gara 3 si disputerà in Ohio, casa dei Cleveland Cavaliers alla Quicken Loans Arena, dove LeBron James e compagni non potranno fallire e dovranno lottare per mantenere viva la serie.
Dal canto loro i Cavs non hanno fatto trasparire nessun tipo di timore verso gli avversari ma sanno che questa partita sarà fondamentale.
Possiamo dire quindi, che questo match sarà una vera e propria Missione Vittoria, durante la quale i Cleveland Cavaliers, dovranno ritrovare il ritmo offensivo e la sintonia di squadra, che gli hanno permesso di essere la squadra che oggi vediamo giocarsi le NBA Finals.
NBA FINALS: I GOLDEN STATE WARRIORS VOGLIONO CHIUDERE LA SERIE
COSA CAMBIERANNO LE SQUADRE IN VISTA DI GARA 3 ?
In casa Cleveland Cavaliers ha deluso molto l’aspetto difensivo, ancora non sufficientemente in grado di contrastare l’attacco dei Golden State Warriors, infatti ci potremo aspettare cambi di marcatura e magari cambio anche di rotazione del roster.
Sicuramente, un altro aspetto negativo di queste NBA Finals di Cleveland, è stato il poco apporto alla fase offensiva di un giocatore come Kyrie Irving, che dovrà cercare di ritrovare la grinta e la sua freddezza per aiutare la sua squadra a vincere Gara 3.
Guardando invece i Golden State Warriors, viste le vittorie, possiamo dire che cambierà davvero poco, e se Klay Thompson e Draymond Green continueranno a giocare come Gara 2 la strada per il titolo si farò sempre più semplice.
BUONA PARTITA