LA PARTITA DEI RECORD
Dopo l’incredibile prestazione di squadra in Gara 4, i Cleveland Cavaliers credono nella rimonta e sono pronti a dare tutto per allungare la serie.
La partita di giovedì, la possiamo definire come “partita del secolo”, infatti durante la gara, oltre ad essere superato il record di punti nel primo tempo (86 punti), sono stati superati da LeBron James: il record di triple doppie nelle NBA Finals, detenuto in precedenza da Magic Johnson e il record di tiri liberi nei playoffs, appartenente a Michael Jordan.
Cleveland ha giocato la gara perfetta giovedì, e se vorrà mettere in difficoltà i propri avversari dovrà replicare la prestazione.
C’è da dire poi, che nonostante l’ottima prestazione dei Cavalieri dell’Ohio, i Golden State Warriors siano sempre stati vicini a riaprire il match, quindi ci sarà bisogno per i Cavaliers, anche di una buona dose di fortuna.
CLEVELAND CREDE NELLA RIMONTA
Possiamo dire che se c’è una squadra che è obbligata a credere nella rimonta, quella squadra sono i Cleveland Cavaliers, che dopo l’incredibile impresa dell’anno scorso hanno reso ogni tipo di punteggio ribaltabile.
I giocatori, dopo Gara 5, si sono reputati soddisfatti della loro prestazione e nelle loro dichiarazioni, si può capire come la squadra non si sia arresa.
A parlare per la squadra c’era ovviamente LeBron James, che ha parlato sia della prestazione del compagno di squadra, Kyrie Irving, sia delle aspettative verso le prossime partite:
Kyrie ha giocato una partita incredibile, siamo contenti di vederlo così. Ora dobbiamo continuare a giocare con questa mentalità e non dobbiamo mollare, i nostri avversari non lo faranno di certo.
GOLDEN STATE VUOLE CHIUDERE I GIOCHI
Vogliamo chiudere i giochi subito. L’anno scorso non sono stato presente in Gara 5 per l’espulsione, ma quest’anno farò di tutto per vincere il titolo.
BUON DIVERTIMENTO