Ha inaugurato a Napoli “N’Albero”, l’albero di Natale più alto del mondo. La struttura in ferro è praticabile e ospita numerosi stand commerciali.
Si chiama semplicemente “N’Albero” anche se di semplice forse ha solo il nome, in quanto l’imponente struttura in ferro che ricorda un albero di Natale è un vero e proprio colosso. Alto ben 40 metri, N’Albero è al momento l’albero di Natale più alto al mondo ed è stato inaugurato a Napoli.
Ieri, 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, la struttura è stata inaugurata dal sindaco Luigi De Magistris alla presenza di tutte le autorità. L’enorme struttura è praticabile ed ospita numerosi stand commerciali di marchi noti a Napoli come Scaturchio, Flor do’ Cafè ma anche Allianz, Renault, Vodafone, Mondadori e molti altri.
N’Albero accende ancora una volta i riflettori sulla città di Napoli, ma in maniera positiva. La notizia ha fatto il giro del mondo e le televisioni straniere ne parlano. Il sindaco Luigi De Magistris si dice entusiasta dell’iniziativa: “Napoli è già prima a livello di crescita turistica e culturale, con quest’albero non può che consolidare la posizione di forza nel mondo, si parla di Napoli in tutto il mondo e sono arrivate richieste di turisti anche per quest’opera ingegneristica“. (Fonte: Vocedinapoli.it)
L’imponente struttura, finanziata da aziende private, costeggia e abbellisce il lungomare napoletano. Per potervi accedere però, bisognerà aspettare domani 10 dicembre. Ad un costo di 8 euro si potrà accedere alla struttura per godere delle terrazze panoramiche. N’Albero sarà dotato inoltre di un’area ristoro e una galleria-shop posti all’ingresso, gratuiti per i visitatori.
La struttura inoltre sarà dotata di ascensori per trasportare i visitatori sulle terrazze panoramiche che potranno ospitare fino a 750 persone alla volta.
N’Albero si colloca di diritto nel ricco programma di eventi voluti dal Comune di Napoli e dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo, nell’ambito del programma “Natale a Napoli 2016“. Il programma prevede numerosi eventi ed aperture straordinarie dei monumenti anche in vista dell’enorme crescita turistica che la città sta raggiungendo negli ultimi anni.
Laura Maiellaro