Una donna muore investita dal treno affittato dal Pd per la campagna elettorale del leader Matteo Renzi
Stava attraversando i binari con la sua macchina quando è stata investita dal treno che non aveva a bordo passeggeri
Si chiama Anna Chiara Nobili, 43 anni, la donna investita dal treno di Destinazione Italia come riporta La Stampa. Il treno viene utilizzato abitualmente dal segretario del Pd per gli spostamenti nello stivale dovuti alla campagna elettorale. Nella serata di ieri il treno ha colpito in pieno la donna che ha perso la vita.
Il treno non era in servizio. Si stava dirigendo infatti verso la Capitale, senza alcun passeggero a bordo. Il macchinista era, dunque, l’unico presente. Il treno stava percorrendo la tratta Firenze-Roma. L’incidente si è verificato all’altezza di Borghetto-Civita Castellana, in provincia di Viterbo.
La donna stava attraversando i binari a bordo della sua auto quando è stata investita dal treno. Probabilmente, il buio non ha permesso alla donna di prevedere la distanza del treno. Non sono ancora del tutto chiare le dinamiche della vicenda che ha ucciso sul colpo la 43enne.
Le condoglianze del Partito Democratico alla famiglia della donna, morta ieri sera
Appreso del tragico incidente che ha coinvolto il treno charter noleggiato dal Pd e che ieri era in trasferimento tecnico per manutenzione, a nome di tutto il Partito democratico esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia della vittima.
Questo è ciò che si legge in una dichiarazione rilasciata da Andrea Rossi, facente parte della segreteria nazionale del Partito Democratico. Parole che una famiglia non vorrebbe mai dover leggere in riferimento a una persona cara.
Un incidente che ha condotto alla morte di una donna della quale non si sa ancora molto. Si attende di capire come siano andate realmente le cose.
Maria Giovanna Campagna