J-Ax ha finalmente realizzato il suo sogno: aprire un negozio in cui vendere marijuana legale in Italia. Già da alcuni giorni aveva anticipato la grande notizia sui suoi social e poi finalmente è giunto il giorno tanto atteso: sabato 14 aprile si è svolta l’inaugurazione del “Mr Nice”, il negozio in cui è possibile acquistare marijuana legale, si trova in via Bertini n 1 a Milano. A fare gli onori di casa c’era ovviamente lo “Zio” e assieme a lui Grido, Takagi, Rocco Hunt, SPACE ONE, Fred De Palma, Dj Zak e altri. Ma ad animare l’evento c’era una folla di fan che non vedevano l’ora di poter scattare una foto con J-Ax e gli altri rapper presenti. Gli ammiratori dichiarano di essere orgogliosi di J-Ax, che ha spiegato la sua iniziativa così:
“Negli ultimi 20 anni tutti i soldi che giravano intorno alla marijuana sono sempre finiti nelle mani della criminalità organizzata, mentre per me è meglio darli ai tabaccai, ai giovani imprenditori che stanno aprendo i negozi, a chi la coltiva e a chi la distribuisce. Il mercato illegale della cannabis in Italia ha un valore stimato tra i quattro e i nove miliardi di euro. Soldi letteralmente bruciati, che con la cannabis legale vengono tassati e immessi nella società”.
J-Ax assicura: “Qui la marijuana legale più buona di tutte”. Si chiama ‘Maria Salvador’, in onore della canzone con cui il rapper l’ha celebrata.
‘Maria Salvador’: perché è legale?
Ma perché questa particolare varietà è legale in Italia? Perché ha un valore di THC (tetraidrocannabinolo, principio psicoattivo della marijuana) inferiore allo 0,6 per cento e non ha effetti collaterali su chi la assume. Viene prodotta in collaborazione con Legal Weed e ha un costo di 34€ per 3 grammi, sul sito dell’azienda la ‘Maria Salvador’ viene descritta come:
“ una varietà rigorosa e potente, presenta un equilibrato rapporto tra CBD e altri cannabinoidi non psicoattivi come ad esempio CBC e CBG. Alla vista si può notare una pregevolissima patina cristallina frutto dell’accurato lavoro di coltivazione composta dai Terpeni che sono molecole naturali benefiche.”
Eccola in alcune foto scattate durante l’apertura del Mr Nice:
A giudicare dalla folla presente il giorno dell’inaugurazione e dalla quantità di post pubblicati con l’hashtag #MrNice, sembra che J-Ax riscuoterà un grande successo grazie alla sua ‘Maria Salvador’.
Carmen Morello