Grande successo per lo speciale torneo di Monopoly Edizione Biella che ha avuto luogo il 15 novembre nella sede di Fondazione FILA Museum: seconda tappa all’Istituto Eugenio Bona, all’insegna della condivisione e dell’innovazione.
Divertimento, condivisione ed esperienze immersive sono stati gli ingredienti chiave dello speciale torneo di Monopoly Edizione Biella organizzato presso la sede di Fondazione FILA Museum, iniziativa promossa in occasione della XXIII Settimana della Cultura d’Impresa sostenuta da Confindustria e Museimpresa, in scena dal 14 al 28 novembre.
La serata del 15 novembre, infatti, ha catturato l’attenzione del pubblico di tutte le età offrendo l’opportunità di giocare una partita di Monopoly indimenticabile interamente dedicata alla città di Biella, confermando ancora una volta il successo del gioco da tavolo più amato, più tradotto e più venduto al mondo.
Sold-out per il torneo di Monopoly Edizione Biella in Fondazione FILA Museum
I posti disponibili per partecipare al torneo di Monopoly in Fondazione FILA Museum sono andati esauriti in tempi record. A sfidarsi sono stati 24 partecipanti occupando tutti e 4 i tavoli da gioco, cimentandosi in un’impresa tanto avvincente quanto impegnativa: costruire un impero nel settore tessile acquistando le migliori aziende del territorio, tentando di diventare il nuovo magnate della città.
Tirando i dati, scoprendo le carte e avanzando tra le caselle del tabellone (totalmente personalizzato e interamente rinnovato!), i giocatori hanno avuto l’opportunità di conoscere le eccellenze tessili biellesi ripercorrendo la loro storia e scoprendo il volto industriale della località piemontese, negoziando e scambiando proprietà cercando di mandare in bancarotta gli avversari e sviluppando uno spiccato fiuto per gli affari.
Una serata speciale all’insegna delle tradizioni locali e dello spirito di condivisione che ha dato spazio anche all’innovazione generata dalle nuove tecnologie, grazie a un’interazione con l’Intelligenza Artificiale che ha rappresentato il tema centrale dell’edizione 2024 della Settimana della Cultura d’Impresa.
Nuovo appuntamento con Monopoly Edizione Biella all’Istituto Eugenio Bona
Considerando il grande successo che ha caratterizzato la serata, Fondazione FILA Museum ha promosso un secondo torneo allestito il 23 novembre insieme all’Istituto Eugenio Bona di Biella, in via Gramsci 22.
Un’esperienza unica e straordinaria non solo per i biellesi ma anche per tutti gli appassionati di Monopoly, protagonisti di una nuova sfida avventurosa con l’obiettivo di portarsi a casa l’edizione speciale del gioco in scatola, in palio per i primi 5 vincitori del torneo.
Un nuovo modo di vivere la città, quindi, focalizzando l’attenzione anche sulle numerose potenzialità dell’Intelligenza Artificiale protagonista di una presentazione dell’Istituto Bona di Biella da parte di due protagonisti della nascita della scuola, l’imprenditore tessile Eugenio Bona e Albino Machetto.