Arriva Mokase, la cover per cellulare capace di fare il caffè ovunque attraverso un’applicazione scaricabile su ogni telefonino!
Quando si diceva che ormai con gli smartphone si fa proprio tutto, di certo non ci si riferiva anche al caffè! Eppure, arriva Mokase!
Mokase è un’invenzione di Clemente Biondo, 23enne di Santa Maria al Vico, provincia di Caserta. Grazie a lui e al suo socio, Luigi Carfora, il sogno diventerà realtà nella prima settimana di settembre. Intanto come riporta il Corriere della Sera, dall’Inghilterra arrivano i ringraziamenti di universitari di Napoli, trasferitesi a Londra:
Grazie assai Clemente, ci hai salvato la vita con la tua invenzione: finalmente anche qui potremo bere un buon caffè italiano tra un whatsapp e l’altro!
Come funziona Mokase
Apparentemente, Mokase, potrebbe sembrare una normalissima cover, con la giusta robustezza per proteggere il telefono cellulare. In realtà, al suo interno possono essere inserite delle cialde ultrasottili, con un sistema di rottura per l’involucro esterno che permette la fuoriuscita del caffè. Attraverso un’app si aziona il dispositivo, che offre il segnale. In quell’istante la resistenza si surriscalda e, dopo un avvertimento acustico, il caffè è pronto. Un tubicino di alluminio e silicio lo accompagna fino alla tazza, anch’essa appositamente progettata da Biondo e Carfora. Tutto questo avviene in tempi record: soltanto otto secondi d’attesa. Le cialde per il momento sono presenti negli aromi classico, arabico e tostato. La tazzina è richiudibile, simile a quelle da campeggio e può essere portata in giro come fosse un alternativo portachiavi.
Mokase nel mondo
Moka, caffè, e case, cover, sarà utilizzabile da settembre. Tuttavia, già da oggi è possibile ordinarla sul sito www.makase.it al prezzo di 49,90€. Biondo dice:
Io e il mio socio, abbiamo aperto una società, Smart-K Company, a Nola, nel Napoletano, dove presto allestiremo uno showroom: siamo praticamente sommersi di richiese da ogni angolo del mondo. Finora abbiamo venduto il nostro Mokase in più di quaranta Paesi.