Mille e non più mille. Le apocalissi dei soliti idioti
Siamo alle battute finali di un anno stranissimo, a dir poco “sfortunato”, quindi non è strano che ci sia qualcuno che ha iniziato a chiedersi: “chi è che porta sfiga qui?” Ma i campioni del fatalismo puntano ancora più in alto!
Le cose brutte sono tante e di varia natura: partono dal soggettivo fino ad avere rilevanza planetaria. Quindi qua, signori miei, non è solo una questione di sfiga. Nessun iettatore è così potente! Certo tra le infinite associazioni occulte che ci governano segretamente ci sarà pure la lobbie degli illuminati porta-scarogna. Tra alieni grigi, massoni incappucciati e la A.S.P.L (associazione suocere a piede libero) non vuoi che esista anche una società segreta composta da uno stormo incavolato di uccelli del malaugurio? Eh su!
Li vedo già riuniti alle 17.17 di ogni 17 del mese a emanar fluidi mefitici sulla superficie pianeta: specchi che si spaccano, scale che prendono vita e passano sopra la testa della gente di proposito, gatti neri wireless, programmati per attraversare la strada nelle ore di punta, occhi vitrei che di botto pietrificano vegetazione e fauna.
Ma ancora non basta, l’associazione segreta degli iettatori può tanto … ma ci vuole di più, un aiuto più potente, un aiuto dall’alto. Quindi non si può non ricorrere all’Altissimo. Ebbene sì, secondo alcuni il buon Dio è lo iettatore per eccellenza!, e lo è in modo trasversale sia chiaro.
Allah punisce l’occidente perché non segue i suoi dettami e, detto tra noi, anche perché l’occidente è stato per secoli anche un tantinello str*nzo e sfruttatore nei confronti del medio oriente. Il Dio degli eserciti veterotestamentario, di provenienza israeliana, addirittura punisce l’Italia con i terremoti perché si astiene in un voto all’Unesco per la città vecchia di Gerusalemme e, infine, dalle frequenze di Radio Maria apprendiamo che l’ira divina tuona e fa tremare la terra perché il Padreterno è ostile alle unioni civili.
Se proprio vogliamo essere onesti il vero miracolo che fa male alla salute lo fanno proprio le antenne di Radio Maria e Radio Vaticana, che in alcune zone della capitale si possono ascoltare anche nei citofoni.
Insomma tutte le religioni monoteiste del globo almeno su una cosa vanno stranamente d’accordo: quando Dio è incavolato nero e colpisce a caso. Che siano fanatici armati fino ai denti o disastri naturali non conta, il risultato è lo stesso: l’ira di dio si manifesta alla cieca! Donne, bambini, migliaia innocenti … quando al boss partono i cinque minuti non si guarda in faccia a nessuno. Che dire … la distorta divinità di questi squinternati somiglia tanto ai bombardamenti aerei di Putin sulla Siria!
In un modo o nell’altro dobbiamo giustificare il caso, o peggio ancora, la crudeltà e l’indifferenza umana. In fondo non possiamo esimerci dal farlo; anche se noi ci sforziamo di non esser indifferenti o crudeli, queste “oscure qualità” appartengono alla nostra natura, dobbiamo in qualche modo materializzarle per allontanarle da noi e, perché no, trovare dei validi capri espiatori – anche iperuranici – da esorcizzare per non sentirci anche noi indifferenti e crudeli. Il pensiero di poter esser anche “male” non è sopportabile, meglio delegarlo ad “altro”.
E sul caso che dire? Che esista o meno resta inevitabile. Infatti non è un caso che anche chi non crede al caso teme comunque che il caso possa colpirlo a caso. E’ forse un caso? Basta dire semplicemente che esistono accadimenti che cadono al di fuori del nostro controllo e della nostra capacità di prevederli. Forse chissà, un giorno ci riusciremo, ma se nel frattempo si costruissero abitazioni antisismiche invece di emeriti cessi a quattro pareti che crollano con niente non sarebbe una cosa malvagia!
fonte immagine Pinterest
Risulta evidente che,siamo in balia alla cospirazione lobbistica del malox fluido e anche compresso.Grazie per la sor’issata… piove il governo è sempre ladro in ogni caso dex sin e anche a passo doble ma si deve resistere resistere resistere o r’esiliare.Ciau