Microsoft in movimento. Nuova sede a Milano

La divisione italiana della multinazionale di Bill Gates apre una nuova sede sempre a Milano ma in una zona decisamente più centrale.

Dal 15 febbraio 2017, Microsoft Italia si sposta ufficialmente da Segrate in Viale Pasubio con una struttura di oltre 7 mila mq. Carlo Purassanta, Ceo della società, ha manifestato un grande entusiasmo per la nuova sede e per il nuovo corso che la multinazionale prenderà. Si parla già di destinare metà degli spazi a iniziative in ambito ecologico e di aumentare gli investimenti nel settore digitale.

La Microsoft House si baserà sull’idea di diventare un punto di riferimento per giovani studenti, dirigenti scolastici, professionisti e ricercatori offrendo loro tutti gli strumenti tecnologici per potersi confrontare sul tema del digitale. ‘Vogliamo ottenere di più dal digitale’ con questa frase il CEO riassume le nuove idee Microsoft in fase di sviluppo, una frase che esprime il ciclo moderno seguito ormai da un numero sempre maggiore di società. Inoltre il trasferimento della sede si configura nel progetto di valorizzazione della zona Porta Volta a Milano iniziato da un paio di anni.

microsoftA riconferma dell’impegno della multinazionale nel rispetto dell’ecosistema parlano i numeri. Microsoft Italia ha supportato, infatti, quasi 4 mila startup solo in Italia che hanno numerosi progetti in tema ambiente, creando indirettamente migliaia di opportunità lavorative, per non parlare poi delle donazioni alle società no-profit e dei numerosi partner che collaborano nella digitalizzazione del paese. Se tutto questo non bastasse, Microsoft ha realizzato la sede con materiali, arredi e sistemi totalmente Made in Italy. Insomma un’opera che farà parlare molto di se e che porterà una ventata di tecnologia e si spera lavoro in Italia e non solo a Milano.

Matteo Marchese

Exit mobile version