Mi MIX 2 lancia Xiaomi direttamente nell’Olimpo Android…o no?

Fonte: en.miui.com

Xiaomi lancia il suo nuovo phablet sul mercato. Xiaomi Mi MIX 2 sarà in grado di farci dimenticare tutte le interessanti novità uscite il mese scorso?

Finalmente arriva la banda 20! Fonte: en.miui.com

Cosa c’è

Notevole lo schermo con rapporto 18:9 e cornici (seppur presenti) ridottissime. Come potete vedere dalle immagini, il lettore di impronte digitali è presente e si posiziona sul retro. Finalmente, però, abbiamo la tanto agognata banda 20 (800 MHz), che ci permetterà di sfruttare pienamente il 4G anche in Italia con questo nuovo Mi MIX 2. Inoltre, questo phablet è dualSIM, caratteristica che può sempre tornare utile, specialmente in contesti aziendali.



Cosa manca

Notiamo l’assenza del jack audio (un po’ in controtendenza rispetto agli ultimi top di gamma, che hanno deciso di non seguire Apple in questa scelta) e dello slot per microSD: non sarà possibile aumentare ulteriormente la capacità di questo smartphone. Rispetto agli altri top di gamma, notiamo anche una singola fotocamera frontale da 12 MP targata Sony, con OIS e possibilità di girare video in 4K. La fotocamera frontale è da 5 MP, in linea con quanto già fatto da LG con il V30/V30+. Niente certificazione IP68: attenzione a polvere e acqua.

Mi MIX 2 in dettaglio




Mi MIX 2 Special Edition

Mi MIX 2 Limited Edition. Fonte: en.miui.com.





Mi MIX 2 è stato presentato anche in edizione speciale, che differisce dalle versioni standard per il quantitativo di RAM (8 invece che 6) e per il design. Questa versione, realizzata in collaborazione con Philippe Starck (architetto e designer francese), ha un corpo unibody in ceramica, disponibile sia in bianco che in nero, con una memoria interna di 128 GB a un prezzo di 4.699 ¥, cioè circa 600€. Ora avete tutte le informazioni necessarie per capire se Mi MIX 2 faccia al caso vostro, d’altronde appare già sullo store di GearBest. Ne comprerete uno?

Davide Camarda

Exit mobile version