INIZIO DI FREE-AGENCY
Il mercato NBA entra nel vivo e comincia la corsa delle franchigie, verso la costruzione del team perfetto.
Fino ad ora eravamo rimasti a Chris Paul come vero e proprio colpo di mercato rilevante, ma nella notte l’NBA ci ha voluto regalare altre, anche se prevedibili, emozioni.
TRADE
Ovviamente cominciamo dal protagonista della notte, ovvero, Paul George che lascia gli Indiana Pacers per volare verso la corte di Russell Westbrook ad Oklahoma city, che invece vedrà partire Victor Oladipo e Domatas Sabonis.
Possiamo dire quindi, che come Houston, gli Oklahoma City Thunder abbiano posto le basi, per un altro Super Team nella Western Conference, spiazzando tutto il panorama cestistico.
Passiamo poi ai Minnesota Timberwolves, che dopo aver portato nella franchigia Jimmy Butler, riescono ad acquistare Jeff Teague sempre dagli Indiana Pacers, rafforzando il proprio team, che ora ha tutte le capacità di lottare per un posto nei Playoffs.
RINNOVI E TAGLI
Nella prima notte di Free-Agency a far notizia è anche il taglio di Rajon Rondo dai Chicago Bulls, che hanno deciso di ricominciare nuovamente un progetto, che abbia al centro i giovani guidati dall’ultimo veterano rimasto Dwayne Wade.
Al contrario invece, trovano la strada del rinnovo con le proprie società: Shaun Livingston(3 anni), Patty Mills(4 anni), Tony Snell(4 anni), Cristiano Felicio(4 anni) e Hilario Nenè(4 anni).
POSSIBILI SCENARI FUTURI
Tra i possibili scenari delle prossime ore, ci potrebbe essere il rinnovo di Blake Griffin con i suoi Los Angeles Clippers, per una cifra intorno ai $ 155 MM per 5 anni.
Andre Iguodala dovrà invece, incontrarsi con le franchigie di: San Antonio Spurs, Sacramento Kings e Houston Rockets, per decidere il proprio destino.
Infine, parlando degli attuali campioni NBA in carica, possiamo dire che si stiano muovendo in ottica Rudy Gay, per trovare un sostituto al possibile addio di Andre Iguodala, dato sempre di più in partenza.
Domenico Taverriti