Gaziantep, Turchia al confine con la Siria. Si festeggia il matrimonio, gli sposi sono Curdi, e probabilmente lo sposo è un esponente del partito filo curdo Hdp.
Gli sposi erano fuggiti dal loro villaggio perché temevano di essere uccisi .
Matrimonio in Turchia – Il destino è stato beffardo, una bomba è stata fatta esplodere durante il ricevimento del matrimonio. Il bilancio è tragico, 50 morti e 94 feriti di cui parecchi versano in gravi condizioni. Incredibilmente gli sposi sono solo feriti.Nella drammaticità dell’evento, ironia della sorta, si può parlare di “fortuna”, perché la maggior parte degli invitati era in ritardo, si è evitata così una tragedia ancor più grande. Tra le macerie è stata rinvenuta una cintura esplosiva, è probabile che sia stato un solo attentatore a compiere la strage.
Si ventila l’ipotesi che il terrorista sia appartenente all’Isis, ma ancora non ci sono state rivendicazioni a riguardo. Il premier Erdogan a proposito di questo terribile attentato, ha dichiarato : I terroristi che non possono sopraffare la Turchia e cercare di provocare il popolo puntando sulla sensibilità etnica e settaria, non prevarranno. Ha poi aggiunto : Non c’è differenza tra il Pkk, l’organizzazione terroristica di Gulen e l’attacco terroristico potenzialmente dell’Isis a Gaziantep”