A tutti i nostalgici: non prendete impegni per Natale 2018. Dopo ben 54 anni, uscirà nei cinema il sequel di “Mary Poppins”.
Proprio così: la tata più amata dai bambini sta per tornare. Ci sono voluti molti anni, ma “Mary Poppins” avrà il sequel che tanto merita. Nata dalla penna di Pamela Lyndon Travers, la “nanny” che tutti i piccini avrebbero voluto sta per scendere dal cielo con il suo ombrello.
Nel 1964 Julie Andrews, già conosciuta per “My Fair Lady”, fu scelta per interpretare la celebre tata inglese. Fu un delirio. Insieme all’attrice, canzoni come “Cam caminì spazzacamin” entrarono nell’immaginario collettivo.
Bisognerà aspettare molto, ma ne varrà la pena. Le premesse sono ottime. Tornerà Dick Van Dyke, che nel film del 1964 era Bert, l’amico spazzacamino di Mary Poppins. Nel cast sarà presente anche Angela Lansbury, che fu tra le candidate del primo film.
Diretto da Rob Marshall, il film sarà ambientato vent’anni dopo il primo. I fratelli Banks sono ormai adulti, alle prese con i figli e con la Grande Depressione. Gli eventi ruotano intorno all’ormai non più bambino Michael. Ad interpretarlo, Ben Whishaw, che ha affiancato Daniel Craig negli ultimi film di “James Bond”.
Quello che tutti si staranno chiedendo è: chi interpreterà Mary Poppins? Ebbene, a vestire i suoi panni sarà la bellissima attrice inglese Emily Blunt. Salita alla ribalta nel ruolo di Emily, la segretaria che non mangiava carboidrati de “Il diavolo veste Prada”, la Blunt sta vivendo un periodo d’oro.
Nonostante i numerosi riconoscimenti per film come “Il club di Jane Austen” e il recente “La ragazza del treno”, la Blunt è piuttosto nervosa. “Mi sento un po’ ansiosa per questo ruolo perché Mary è un personaggio simbolo della nostalgia delle persone” ha dichiarato (iodonna.it).
“Mary Poppins Returns”, questo il titolo del sequel, uscirà nelle sale a Natale 2018. Bambini e genitori, cresciuti con il film, accorreranno numerosi. Chissà quali sorprese la super tata tirerà fuori dalla sua borsa.
Veronica Suaria