Da qualche giorno è stato reso noto che Marvel’s Inhumans debutterà a settembre 2017. I primi due episodi girati con telecamere Imax verranno trasmessi al cinema proprio a fine estate. I restanti sei episodi andranno in onda sul canale statunitense ABC. Da noi verranno trasmessi dal canale FOX sulla piattaforma SKY.
La serie avrà per protagonisti i membri della famiglia reale inumana, primo tra tutti il loro re, Freccia Nera (Black Bolt nell’originale). Questa particolare “razza” è già apparsa su un’altra serie ABC, ovvero Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., dove tuttavia non è ancora stata ben definita la loro origine all’interno dell’universo cinematografico Marvel. Toccherà aspettare questo nuovo show per saperne di più. Tra i protagonisti troviamo Anson Mount, protagonista della fortunata serie Hell on Wheels, mentre nelle vesti di antagonista troviamo Iwan Rheon, l’inquietante Ramsay Bolton della serie culto Il trono di spade, nel ruolo, manco a dirlo, di “Maximus il folle”, fratello del re.
The Inhumans nei fumetti
Gli inumani sono una ristretta minoranza di terrestri che furono sottoposti a esperimenti di miglioramento genetico da parte degli alieni Kree diverse centinaia di anni prima che l’umanità progredisse. Proprio a causa di ciò vennero classificati come “inumani”. Da allora, chiunque possedesse il gene inumano e venisse a contatto con un particolare gas alieno denominato “Nebbie Terrigene”, sviluppava una abilità superumana spesso tanto potente quanto imprevedibile. Il loro attuale Re Freccia Nera, ad esempio, ha il devastante potere di scatenare violentissime onde d’urto semplicemente sussurrando. A causa di ciò è costretto al perenne silenzio. Questa particolarità è accennata anche nel trailer appena visto, quando colpito da un manganello si lascia sfuggire un piccolissimo lamento che scaraventa via un’automobile. Abbandonato il progetto da parte degli alieni, per molto tempo si nascosero agli occhi del mondo ritirandosi nella loro città nazione chiamata Attilan. Dapprima posizionata sulla terra e successivamente spostata sulla luna.
Anche se la trama della serie è stata solo accennata, per ora, si evince che ora in un modo o nell’altro sono costretti a tornare e a rendere pubblica la loro esistenza.
Emanuele Algieri