Marta: l’amore non muore mai

Marta Lazzarin aveva solo 34 anni quando, lo scorso 29 dicembre, è deceduta a causa di embolia da liquido amniotico causata purtroppo dal feto, deceduto 24 ore prima. Marta era al suo settimo mese di gravidanza e si stava preparando ad accogliere al meglio il piccolo Leonardo, insieme a suo marito Chris

La forza dell’amore che Chris nutre ancora oggi nei confronti di sua moglie Marta, con la quale aveva fondato il molto rinomato Blog da Viaggi, l’ha spinto a intraprendere un lungo cammino che lo condurrà alla raccolta di fondi per finanziare la ricerca per le cure alle malattie genetiche rare.

Marta
direttanews.it

L’amore dei due amanti e la loro generosità ha portato Chris all’organizzazione di una raccolta accompagnata a una molto particolare campagna di sensibilizzazione. Il due aprile, Chris ha iniziato il suo viaggio.

Diciassette sono le regioni interessate. A cosa? Chris sta percorrendo a piedi il cammino che lo porterà a visitare molti piccoli borghi e ospedali specializzati nella cura della fibrosi cistica. 320 posti da visitare per un totale di 3973 chilometri che per amore Chris percorrerà a piedi, accompagnato da chiunque vorrà seguirlo per aiutarlo a portare a termine questa tanto ardua, quanto nobile impresa.

La Onlus “Marta4kids, raccolta fondi destinata alla ricerca contro la fibrosi cistica” è la dimostrazione di quanto amore e morte non possano mai incontrarsi veramente.

Il termine Amore deriva dalla parola latina Mors, -is che significa proprio Morte. Tutto consiste nella prima lettera dell’alfabeto, tutto dipende da una semplicissima A. In greco antico la A, ovvero l’Alfa esprime il concetto di privazione.

Allora cos’è realmente l’Amore? Amore chi è veramente? L’Amore è l’assenza della morte e anche è ciò che rimane dopo di essa. Amore è il bambino in pannolino che scocca i suoi dardi. Amore è Leonardo, che non ha mai visto la luce del sole. Amore sono tutti i bambini ammalati che sorridono, nonostante la vita li metta a dura prova. Amore sono Chris, Marta e la loro assoluta dedizione al prossimo. Amore sono tutti coloro i quali credono che la morte non sia un male ma un semplice passaggio di luogo.

Maria Giovanna Campagna

Exit mobile version