Si pensava ormai di aver raggiunto tutto quello che si poteva raggiungere in ambito mobile, eppure Lenovo stupisce tutti. Proprio in occasione del TechWorld appena concluso, presenta i propri prodotti lancio per un futuro che non è poi cosi lontano.
Inizialmente, tutti hanno pensato che durante il TechWorld, potessero concentrare i loro sforzi sui progetti già sul mercato, come il Phablet del programma Tango o lo smartphone modulare Moto Z. Lenovo ha invece stupito durante il congresso, presentando due prototipi che potrebbero avere un forte successo in futuro.
La particolarità di questi due nuovi prototipi mostrati da Lenovo, sono le incredibili capacità pieghevoli che trasformano un tablet in phablet o addirittura uno smartphone in smartwatch.
Il Nome di questa meraviglia tecnologica è CPlus sarà venduto originariamente come un normale smatphone con display da 4,2 pollici con la differenza però che potrà essere arrotolato al polso come potete ben vedere dalle immagini. Altre specifiche tecniche al momento non sono state rilasciate, sappiamo solamente che monterà Android e che sicuramente il prodotto tarderà prima di arrivare sul mercato.
L’altra meraviglia futuristica di Lenovo è un tablet da 10 pollici che usando la stessa tecnologia dello smartphone CPlus, si trasforma in phablet doppio schermo, come potete ben vedere dalla GIF, diventando così molto più manegevole oltre che dubleface.
Questi due prototipi ci mettono sicuramente in guardia su quelle che potrebbero essere le imminenti innovazioni in ambito mobile.
Nel momento in cui tutti pensavano che la telefonia fosse giunta ad un punto morto parlando di telefoni modulari, ora invece ci lasciano alcune incognite a cui solo il futuro saprà risponderci. Una cosa è certa Lenovo non è l unica a lavorare su certi tipi di prodotti, perciò, aspettiamoci di tutto.
Presentazione Prototipi Lenovo con tecnologia flexible-phone :