Le Mans24: la rimonta della Porche
Le Mans24: Anche quest’anno si è svolta la famosa gara automobilistica giunta alla sua 85° edizione.
La competizione, svoltasi dalle 15 del 17 giugno alle 15 del 18 giugno 2017 ha visto grandi duelli che hanno portato alla vittoria della Porche. A trionfare infatti è stata la 919 Hybrid di Earl Bamber, Timo Bernhard e Brendon Hartley
A seguire sul podio l’ORECA 07 in terza posizione la vettura della DC Jackie Chan Raching n37
MA VEDIAMO I MOMENTI SALIENTI:
Ore 17: dopo due ore di gara, al comando c’è la Toyota ts050 Hybrid n7 che quest’anno cerca di spezzare la maledizione Le Mans. Infatti è dal 1990 che insegue vanamente il successo. Il direttore sportivo della squadra, Alexander Wurz, infatti dice: “Purtroppo a Le Mans tu non puoi vincere, è la gara che sceglie chi vincerà”
Ore 7: dopo quasi una notte in cui la Toyota è stata in testa alla gara, attorno alla mezzanotte sono cambiate le dinamiche.Il sogno di questa casata di poter vincere si è spento dai guasti al motore e dall’incidente di Lapierre che si è recato ai box, a piedi, tra gli applausi degli ospiti accorsi alla competizione.
Le Mans24: la rimonta della Porche
Ore 11: dopo una notte disastrosa per la Toyota, la gara è ora comandata da una LMP2, l’ORECA 07 Gibson n.38 nelle mani di Thomas Laurent.
Ore 14: a meno di 60 minuti dalla fine dell’edizione 2017 di 24 Le Mans la Porche 919 Hybrid n2 strappa il primo posto all’ORECA 38.
Vince dunque la Porche 919. Una vittoria inaspettata soprattutto dopo una fermata di un’ora ai box, per un problema all’assale anteriore, che stava per compromettere l’intera corsa.
Corsa emozionante anche tra le GTE. Per la GTE pro la vittoria va alla Aston Martin #97, davanti alla Ford gt #67. Mentre la Corvette #63 arriva al traguardo travolta dal fumo. Nella GTE am si conferma la tripletta ferrari.
Fonti articolo:
http://autosprint.corrieredellosport.it/