Un team di quattro dipendenti di Google ha creato 13 emoji per rappresentare le donne nel mondo del lavoro. Il consorzio Unicode (che approva le emoticon) ha annunciato che queste emoticon rappresentano una grande gamma di professioni fatte sia dagli uomini che dalle donne, per potenziare la figura della donna in tutto il mondo.
Queste emoticon sono completamente nuove ed originali, in quanto il team ha utilizzato una combinazione di due caratteri già in uso nella telefonia; per esempio una dottoressa verrebbe codificata con il volto femminile e il simbolo dell’ospedale. I campi professionali di queste emoji sono tantissimi e sono: il mondo degli affari, la sanità, la scienza, l’istruzione, la tecnologia, l’industria, l’agricoltura, i servizi di ristorazione e la musica.
Nei telefonini non ci saranno più solamente le ballerine di flamenco, la sposa, la principessa e le donne che svolgono i trattamenti di bellezza, ma ci sarà anche la poliziotta, la contadina, la dottoressa, l’investigatrice ecc…
Il team di Google annuncia che le nuove tredici emoticon avranno un grande impatto nel mondo, sopratutto sulle giovani donne che riusciranno veramente a capire il grande valore della donna nel mondo del lavoro.
La squadra vorrebbe avere le emoticon a fine 2016 e probabilmente ci riuscirà grazie al sostegno del co-fondatore e presidente del Consorzio Unicode, Mark Davis, nonché uno dei membri della squadra.