Il leader della Lega, Matteo Salvini, torna ad attaccare l’operato del governo nella gestione del coronavirus. Durante un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo “El Pais”, Salvini accusa l’esecutivo del presidente del Consiglio Giuseppe Conte di “non essere in grado di gestire la normalità né tanto meno l’emergenza”.
Vergognoso.
Vergognoso. Non ci sono altre parole per definire il vile gesto fatto da Matteo Salvini ieri.
Il Paese è in ginocchio. Lo Stato e la cittadinanza, con mille difficoltà, stanno cercando di fronteggiare questa emergenza interna e ora anche esterna, perché agli occhi del mondo ora sembriamo degli appestati. L’economia soffre, e gli albergatori, gli esercenti e gli imprenditori sono con le mani capelli perché dall’estero disdicono prenotazioni in Italia.
E Matteo Salvini, quello che “ama l’Italia”, che fa? Rilascia un’intervista ad un giornale straniero, El Pais, dove non fa altro che dire che il governo italiano non è capace di fronteggiare l’emergenza. Dove contribuisce a diffondere il panico facendo intendere che qui le cose non stanno andando come dovrebbero. E così ora la sua intervista sta facendo il giro della Spagna. E avrà un effetto devastante sull’immagine già malridotta dell’Italia in Europa.
Questo è l’ennesimo, vile, vergognoso atto di sciacallaggio di un individuo che non si ferma di fronte a niente.
Ma stavolta ci aspettiamo una risposta da parte delle Istituzioni tutte. Perché qui c’è gente che si sta facendo in quattro per aiutare il Paese, e non è tollerabile che un senatore si comporti così. Anzi: è inaccettabile. E non lo accettiamo.
Leonardo Cecchi
Non sono salvignano,chiarito questo , penso che il governo italiano sia un pò schizofrenico, e naviga a ziz zac . ad iniziare da inibire gli arei da e per la Cina , proseguendo con la chiusura dei bar alle 18:00 ” come se il virus contagi solo dopo le 18. troppi annunci , troppi tamponi e i decessi con il covis19 fatti sembrare da morte di coronavirus . troppo allarmismo ingiustificato aperto si aperto no . fa più morti la sigaretta .
Crediamo sia normale avere un momento di instabilità gestionale in situazioni del genere. L’importante è non ingigantire e allo stesso tempo non sminuire il problema. Intanto grazie per aver condiviso il tuo commento con noi. Un abbraccio, nella speranza di poterci rileggere presto ancora una volta