La salvezza del Crotone grazie alla grinta di giocatori e tifosi

La salvezza del Crotone sconvolge la serie A

salvezza del Crotone
La curva Sud del Crotone all’Ezio Scida

La partita decisiva per la salvezza del Crotone si gioca proprio nello stadio rosso blu. L’Ezio Scida è in festa. Accoglie i suoi beniamini con un boato. I fumogeni del colore del sangue che pulsa nelle vene invade la curva sud dello squalo. Il tifo di un pubblico ancora speranzoso carica il Crotone a scapito, ovviamente, della squadra ospite, la Lazio.



Primo tempo sconvolgente

La partita, iniziata con un minuto di silenzio in memoria dell’ex arbitro Stefano Farina, è da subito avvincente. Il Crotone dà il calcio d’inizio. Un primo tentativo di rete da parte della Lazio trova un attento Cordaz. Al 14esimo minuto lo squalo passa in vantaggio. Un pubblico incredulo gioisce con Nalini. Arriva il primo cartellino giallo per i bianco celesti, è per Bastos in fallo su Nalini. Un minuto dopo, al 22esimo la rete laziale si gonfia di nuovo. Falcinelli colpisce di testa la palla che, dopo aver toccato internamente la traversa, si fa strada: è goal! Il Crotone raddoppia. Nell’esultanza però un errore di Falcinelli, costringe Rocchi ad ammonirlo per essersi tolto la maglia. Al 26esimo, Cordaz non riesce a deviare la palla ed è goal per Immobile. Il primo tempo si conclude con l’espulsione di Bastos e il 2-1 per il Crotone.



Secondo tempo: doppietta per Nalini

È cartellino giallo per Murgia al 58esimo. Segue a ruota l’ammonizione di Nalini che però segna al 60esimo la sua seconda rete della serata su assist di Ferrari. C’è ancora speranza per lo squalo che sta lottando con le unghie e con i denti per evitare serie B. Al 69esimo arrivano due sostituzioni per la Lazio. Il centrocampista Biglia viene sostituito da Crecco e  Anderson va in panchina in favore di Rossi. Spizzichino fa il suo ingresso in campo sostituendo il difensore Wallace. Sostituzione anche per il Crotone: Nalini sostituito da Mesbah, Falcinelli da Borello e Tonev da Kotnik. Dopo cinque minuti di recupero la partita si conclude. Con il 3-1 la salvezza del Crotone è certa.



Non c’erano soldi ma tanta speranza” cantava Rino Gaetano. La speranza oggi ha vinto nell’Ezio Scida. Il tifo della curva ha motivato i giocatori. Il Crotone continua a scrivere la storia.

 

Maria Giovanna Campagna
Exit mobile version