“Contro la Russia, la Ue decide un nuovo gasdotto. Da Israele”

C’è un giornale tedesco online,  Deutsche Wirtschft Nachrichten, che apparentemente è minacciato dalla Kancelleria di chiusura in base  alle nuove leggi liberticide di cui Mutti è la più dura promotrice non  solo in Germania, ma  ovviamente in Europa. Nel piattissimo e normalizzato panorama mediatico tedesco, è un giornale da leggere e da difendere, magari abbonandosi.

I  titoli di  oggi sono di  per sé capaci di fornire un quadro limpido e completo della situazione geopolitica,  senza inutili “rumori di fondo” mediatici distraenti  (il che è raro) e  bastano a capire perché disturba :




Contro la Russia: UE favorisce nuovo gasdotto da Israele

“La Commissione Europea, Israele e altri tre paesi dell’UE hanno   deciso  la costruzione di un gasdotto.Questo è volutamente inteso   come alternativa al gasdotto russo-tedesco Nord Stream 2 gasdotto nel Mar Baltico.  A sorpresa, la UE ha dichiarato che ritiene  il progetto “East Med”  meglio appropriato  all’Unione.   Quindi le probabilità diminuiscono il Nord Stream 2, che  vuole nella UE  solo la Germania e l’Austria.

“La Commissione europea e Israele, e i tre paesi dell’Unione europea,  Italia, la Grecia e Cipro hanno chiesto la costruzione del gasdotto per portare il gas naturale verso l’Europa, riporta l’EUobserver. A tal fine, i rappresentanti delle società interessate e i governi hanno firmato  lunedì   un accordo a Tel Aviv. Nei  piani, gas dai campi israeliani e cipriota saranno portati nel Mediterraneo per la Grecia e l’Italia. Il ministro dell’Energia israeliano Yuval Steinitz ha detto in occasione del lancio del progetto di Tel Aviv che il gasdotto dovrebbe essere completata nel 2025, se possibile, ancor  prima”.

(MB. Qui sono interessanti anche le mappe:

Questa mappa non è su DWN. Serve a ricordarci il vero motivo per cui  “Assad must go” e la Siria va smembrata: per sostituire la Russia, come fornitore energetico dell’Europa, con arabi del Golfo finanziatori di Daesh e, oggi apprendiamo, Israele.  da cui il titolo seguente:

Merkel: “Assad non può restare presidente della Siria”

“E’ avvenuto in Italia, alla riunione del G7.  A cui sono stati ammessi  con l’Arabia Saudita e gli Stati del Golfo a discutere sulla  situazione in Siria.   (…) Angelino Alfano   ha voluto una sessione speciale sulla Siria dove ha voluto partecipassero anche  il ministro  degli Esteri della Turchia, gli Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Giordania e Qatar dovrebbe.

“Arabia Saudita e gli Stati del Golfo finanziare la maggior parte dei mercenari islamici che agiscono in contrasto con il diritto internazionale sul territorio della Siria. L’Arabia Saudita è il più stretto alleato dell’Occidente e porta alla anche lo Yemen una guerra illegale.”.

[MB.  La UE  che dà del mostro ad Assad, su ordine americano  tratta  con i  mostri  veri. Il DWN lo dice chiaro]

Regno Unito chiede nuove sanzioni contro la Russia

…Tuttavia tra i paesi dell’Unione europea non c’è  grande entusiasmo per nuove sanzioni.  L’argomento dei contrari è che sarebbe dannoso   schiacciare ancora di più  la Russia all’angolo. Ciò rafforzerebbe le relazioni con Assad in Siria, piuttosto che indebolirle. In particolare, l’Italia rifiuta le sanzioni, secondo il FT. L’Italia ha con le stazioni precedenti grandi difficoltà, perché c’è stato tra la Russia e l’Italia  un fiorente commercio. Ora è a un  punto morto e l’economia italiana ne è  colpita duramente, data la crisi atuale.

…. Finora, la cancelliera Merkel è sempre stato una fortissima  sostenitrice delle sanzioni.Ultimamente aveva  invocato nuove sanzioni dopo i combattimenti ad Aleppo,  insieme a Gran Bretagna e  Francia.A quel tempo gli italiani avevano respinto l’aggravamento.  (Alfano è poi riuscito a far naufragare il proposito di Londra).

UE “invita” l’Ungheria a resistere a Orban

La Commissario Ue alla Giustizia Věra Jourová ha fatto appello agli ungheresi, secondo EUobserver chiamandoli alla  “resistenza a Orban” .   Lui sta per far chiudere la Central European University, università privata  aperta a Budapest e finanziata da GEroges Soros, su direzione americana.

“In  Ungheria e in Polonia ci sono stati “tendenze preoccupanti”, ha detto il commissario di origine ceca. Le libere elezioni potrebbero produrre governi non liberali. Per questo  la magistratura  è particolarmente importante. “Sono i giudici indipendenti,  che devono  compiere il miracolo

(MB. Vera Jourova è commissaria nella UE alla   “eguaglianza di genere”, insomma alla sovversione della natura.  Non   è dunque  strano che concepisca i suoi compiti nell’Unione Europea come   sovvertitrice,  invocando alla rivolta, lei non votata da nessuno,contro un governo eletto] .

 Nuova  minaccia di crisi:  Putin sta perdendo la pazienza con Erdogan  

“…la  minaccia di cancellazione dei voli charter causerebbe notevoli danni economici Turchia: Dopo il lancio del getto a causa delle sanzioni, il numero di visitatori russi era la Turchia, secondo Bloomberg è sceso a 866.000 nel 2016 e anno2014 la cifra era di 4,5 milioni di visitatori.

Se tra la Turchia e la Russia scoppiare una nuova era glaciale, la situazione in Siria sarebbe peggiorare in modo significativo: L’aeronautica turca sta attualmente coordinando le loro operazioni con i russi controllare efficacemente il sogno d’aria.Se c’è un incidente, perché la Turchia non è più coopera è, la NATO sarebbe coinvolto in conflitto, perché avrebbero nei confronti della Turchia obblighi certa solidarietà.

Iniziato il primo treno merci dal Regno Unito alla Cina






altri titoli:

Governo degli Stati Uniti potrebbe usare la guerra in Siria   come pretesto per  fare più debito

 

Dopo il vertice: la Cina potrebbe investire in infrastrutture degli Stati Uniti

Jamie Dimon: Qualcosa è marcio nello stato dell’America

Ucraina: capo della banca centrale si è dimessa a sorpresa

Il capo della Banca centrale ucraina, Walerija Gontarewa  s’è dimessa a sorpresa.   “La mia missione è compiuta, le riforme sono state completate.” Per la prima volta nella storia di Ucraina, il cambiamento al timone della banca centrale “non è stata  una decisione politica”.

Tuttavia, il passo si presenta come una sorpresa perché la critica di corruzione in Ucraina è cresciuta più forte nelle ultime settimane. Infine, gli Stati Uniti avevano chiesto che Kiev avrebbe agire contro la corruzione. Un influente think tank l’UE ha rilasciato una testimonianza schiacciante Ucraina.

(…) Gontarewa stava procedendo, tra le altre cose,  contro numerose banche che sono state sospettate di servire gli interessi privati ​​di miliardari. Così  da parte degli oligarchi la  pressione è diventata sempre più  forte.

—-

Il fondatore  e direttore di DWN è Michael Maier. Nato nel ’58 a Klagenfurt, giornalista economico, ha scritto libri di successo come Die Plünderung der Welt: Wie die Finanz-Eliten unsere Enteignung planen (Il saccheggio del mondo) .  Ciò che ha fatto dire ai media mainstream che il giornale online di Maier “Non  è un portale di notizie, ma un blog per i teorici della cospirazione “.

 

Maurizio Blondet

Exit mobile version