- Venezia: blitz congiunto di Polizia e Carabinieri nel centro storico ed in provincia. Sgominata cellula Jihadista. 12 perquisizioni e tre arresti.
- Alatri: fiaccolata per Emanuele Morganti. Duemila i partecipanti. Due italiani arrestati per l’omicidio. Castagnacci era stato rilasciato poche ore prima l’omicidio. Era in cella per possesso di droga.
- Mafia Capitale: nell’aula bunker di Rebibbia, Carminati parla del processo. Di sé dice: “sono un vecchio fascista degli anni 70”
- Cina: Confermate le politiche per il taglio dei gas serra- Continua il braccio ferro, per ora solo virtuale tra Usa e Cina. Se da una parte il presidente Trump ha cancellato le iniziative del suo predecessore per il limitare il consumo di carbone, dall’altra la Cina conferma i suoi impegni.
- Siria: Turchia annuncia fine operazioni militari: Il consiglio di sicurezza turca, con a capo Erdogan, ha annunciato che le operazioni militari in Siria sono state coronate dal successo. Non si escludono tuttavia altri interventi.
- Libia: 146 morti al largo della Libia: Si è rovesciato al largo delle coste libiche un barcone proveniente da Tripoli. 146 i morti tra cui diversi bambini. Unico sopravvissuto di 16 anni che ha raccontato l’accaduto.
- Usa: Ivanka assistente di Trump: La figlia del Presidente americano sarà assunta nello staff presidenziale, come già fatto con il marito, senza percepire alcuna indennità. Sarà assistente del Presidente.
- Miami: Impresa di Fognini: E’ la prima volta di un italiano in semifinale al Master 1000 di Miami. La storia è stata scritta da Fognini che ora attende il vincente della sfida Nadal-Sock.
- Roma: Acquisiti sms di Lotti e Emiliano: la Procura di Roma nell’ambito dell’inchiesta Consip, ha acquisito agli atti i messaggi scambiati tra Michele Emiliano e Luca Lotti. Emiliano sentito per oltre un’ora.
- Viareggio: La prima volta del Sassuolo: ormai in serie A il Sassuolo di mister Di Fancesco non è una novità, ma che fosse altrettanto forte tra i giovani lo conferma con a vittoria strameritata nel più classico torneo giovanile, la Coppa Carnevale.
- Processo Bosetti : fissato al 30 giugno il processo d’appello nei confronti di Massimo Bosetti, condannato per l’omicidio di Yara Gambirasio. In primo grado, era stato condannato all’ergastolo.
- Amministrative: Palermo, Catanzaro, Genova e L’Acquila andranno al voto l’11 giugno, per il ballottaggio la data sarà il 25.
- Legge Elettorale: La Camera esaminerà la legge elettorale i primi di maggio. Difficile un accordo tra le parti politiche, le proposte sono trenta.
- Migranti: Via libera della Camera alla norma che tutela i minori stranieri non accompagnati. i minori che arriveranno in Italia senza accompagno non potranno essere rimpatriati e avranno gli stessi diritti dei minori dell’UE.
La sospensione di Christian Raimo: un campanello d’allarme per la libertà di pensiero?
La sospensione di Christian Raimo dall'insegnamento è un segnale preoccupante che richiama l'attenzione sulla crescente...