La dottoressa Kyenge in prima linea nella lotta contro il Coronavirus

8789hoho9p82hnq niy92 o923h dottoressa Kyenge

Controllare a domicilio i pazienti affetti da coronavirus che non sono stati ricoverati in ospedale. È questo il compito delle nuove Unità speciali di continuità assistenziale costituite dall’Usl 6 Euganea, che ha conferito l’incarico a 38 medici e li ha divisi nelle quattro sedi di Padova, Montegrotto, Este e Camposampiero. La dottoressa Kyenge, ex ministro dell’Integrazione ed eurodeputata, è uno di questi medici schierati in prima linea.


Lei si chiama Cécile Kyenge, in passato è stata ministro dell’Integrazione ed eurodeputata, ma prima di tutto è un medico, specializzata in Oculistica.

E in questo difficilissimo momento  è anche una delle migliaia di dottori che hanno dato la propria disponibilità a lavorare in prima linea per curare i malati di Covid-19.

Lo farà a Montegrotto Terme (Padova) in quel Veneto amministrato da decenni da quel partito, la Lega, che negli ultimi anni le ha vomitato addosso i peggiori insulti razzisti e xenofobi, fino addirittura a quello spaventoso “Orango” pronunciato dal vicepresidente del Senato Roberto Calderoli.

Kyenge è impegnata nell’assistenza domiciliare dei pazienti affetti da Coronavirus. Lo sta facendo a rischio della propria salute, senza guardare colore della pelle e colore politico. Farà quello che fanno tutti i medici: curare le persone.

L’ennesima lezione di civiltà, responsabilità e coraggio, che è più forte di qualunque becera propaganda politica e ci dimostra, una volta di più, che siamo tutti dalla stessa parte in questa lotta immane.

Buon lavoro, dottoressa Kyenge.

 

Lorenzo Tosa


Sostieni Ultima Voce. Di stampo apartitico, si schiera dalla parte dei diritti, di chi lotta per essere riconosciuto, dalla parte dell’essere umano e dell’essere umani. Aiutaci a fare tutto questo! La donazione ti darà la possibilità di entrare a far parte del nostro forum. Scrivici per sapere come.

Exit mobile version