Kevin Durant. “Questa sera mi prenderò la mia rivincita”

Kevin Durant vs Kyrie Irving

Mancano poche ore alla palla a due della decisiva gara-4 delle Nba Finals fra i Golden State Warriors e i Cleveland Cavaliers detentori del Larry O’Brien Trophy. Una serie finora senza storia con un vantaggio nettissimo in favore dei Golden State Warriors, avanti ora sul 3-0; grazie ad una grande serie giocata finora da Mr. Kevin Durant.

Il numero 35 dei Golden State Warriors è il giocatore più decisivo di queste Nba Finals e sta praticamente decidendo la serie a suon di giocate formidabili, nonostante le tante critiche ricevute dalla scorsa estate.

Kevin Durant in estate ha abbandonato gli Oklahoma City Thunder, veri antagonisti dei Warriors nella scorsa stagione per accasarsi proprio con la squadra dei vice campioni Nba;guidata da coach Steve Kerr. I tifosi di tutto il globo hanno contestato sul web la decisione del numero 35 dei Warriors, definendola come una scelta che condiziona un’intera stagione.

Grazie alla sua classe, i Warriors dal mese di marzo non si sono più fermati; e con la  vittoria di due giorni fa i Warriors hanno ottenuto la loro quindicesima vittoria consecutiva in questi Playoffs a fronte di zero sconfitte subite. Una partita decisa da Kevin Durant e dal suo parziale di 11-0 nel finale di match, che ha consentito prima la rimonta e successivamente lo strappo decisivo nei confronti dei Cleveland Cavaliers.

Alla vigilia dell‘imminente gara-4 di questa notte, Kevin Durant in conferenza stampa, risponde alle critiche subite in questa stagione e si prepara alla partita più importante della sua carriere, sia dal punto di vista emotivo che da quello tecnico.

“Non mi sono mai curato di tutte le parole negative che mi ha riservato la gente in questa stagione. Siamo arrivati qui con l’unico scopo di riportare il trofeo a Oakland, dimostrando di essere una vera squadra. Queste finali, questa sera rappresentano per me la rivincita dopo tanti anni di dolorose sconfitte”. 

Kevin Durant e Stephen Curry in gara-3 in Ohio

Luca Castellano

Exit mobile version