La sesta giornata del campionato di Serie A conferma la Juventus alla testa della classifica, tallonata a brevissima distanza, un solo punto di distacco dal Napoli.
Palermo 0-Juventus 1. I bianconeri si impongono sulla squadra siciliana grazie ad una deviazione fortuita che trasforma il tiro da fuori area di Dani Alves in un’autorete che consegna i tre punti alla Juventus. La squadra di Allegri non è sembrata per nulla brillante, nonostante continui a mantenere il primato in classifica.
Napoli 2-Chievo 0. I partenopei si impongono su un Chievo per nulla arrendevole. Il Napoli resta attaccato alla Juventus grazie alla prima rete di Gabbiadini in questo campionato e alla centesima di Hamsik in carriera.
Torino 3-Roma 1. Una rete di Belotti e la doppietta di Iago Falque macinano i giallorossi a cui non basta il solito Totti dal dischetto. La Roma sembra non aver ancora digerito la sconfitta nei preliminari di Champions e fatica a gestire gli enormi problemi della difesa.
Genoa 1-Pescara 1. Pareggio polemico che fa esplodere di rabbia il presidente Preziosi. Il Genoa, dopo aver imposto il vantaggio per tutta la partita, subisce il gol del pareggio negli ultimi minuti e termina la partita con due giocatori espulsi.
Inter 1-Bologna 1. Si fermano i nerazzurri dopo 3 vittorie consecutive e si attestano a -4 dalla Juventus. I clamorosi errori dell’Inter nel finale fanno sfumare le notevoli occasioni di vittoria per la squadra milanese.
Lazio 2-Empoli 0. I biancocelesti vincono una partita sofferta grazie alle reti di Keita e Lulic. Ottima prestazione dell’Empoli che si fa vedere, soprattutto nel secondo tempo.
Sassuolo 1-Udinese 0. La squadra di Di Francesco torna a vincere, nonostante le pesantissime assenze dei titolari. Udinese non pervenuta. Ottimi gli emiliani, che sfiorano il gol del doppio vantaggio nel finale.
Fiorentina 0-Milan 0. I viola sprecano l’occasione della vittoria con l’errore dal dischetto di Ilicic. Una Fiorentina che non è riuscita a trovare il vantaggio ma che ha comunque convinto più del Milan, apparso troppo lento.
Crotone 1-Atalanta 3. I bergamaschi archiviano la pratica già nel primo tempo grazie alle reti di Petagna, Kurtic e Gomez. La difesa del Crotone continua a fare acqua da tutte le parti: i gol subiti sono 14 in appena 6 giornate.
Cagliari 2-Sampdoria 1. L’errore dell’estremo difensore blucerchiato Viviano regala nel finale la vittoria al Cagliari. A concretizzare i tre punti è Melchiorri, tornato in campo dopo un brutto infortunio costato cinque mesi di stop.
Juventus e Napoli dunque continuano ad imporre il loro ritmo a tutte le altre, costrette per il momento ad inseguirle. Comincia a delinearsi una classifica indicativa, ma tutto è ancora in gioco.