SAMUEL JACKSON E MAGIC JOHNSON…Scambiati per immigrati!

Jackson Johnson

Forte dei marmi: diventa virale la foto delle due star “confuse” per immigrati

L’attore Samuel Jackson e il cestista Magic Johnson sono stati paparazzati a Forte dei Marmi. Non si tratta tuttavia della solita foto di due star in vacanza. I due uomini sono stati immortalati mentre erano seduti su una panchina, con accanto a loro le buste dello shopping appena fatto. E fin qui direte, tutto normale, se non fosse che i due personaggi sono stati scambiati per immigrati. Subito la foto è diventata virale.

Facendo il giro dei social, tanti sono stati i commenti, sia di chi non ha riconosciuto i due uomini, credendo che si trattasse davvero delle “risorse boldriniane” e chi, accortosi dell’errore, ha ironizzato. Fa scalpore soprattutto il commento su Facebook di Nina Moric:

“Vedere anche in località turistiche come Forte dei Marmi e Milano Marittima immigrati che bivaccano sulle panchine con i nostri 35 euro è veramente troppo”.

La soubrette dichiara che le sue parole erano soltanto una battuta ironica ma i dubbi rimangono.




Cosi, mentre nella vita reale Samuel Jackson è un famoso attore, noto soprattutto per i suoi film di Quentin Tarantino, come Pulp Fiction, e Magic Johnson è uno dei più grandi giocatori della NBA, per i social sono diventati due “immigrati che bivaccano”.

Tutto grazie alla condivisione e ai pregiudizi. Perché se c’è stato chi li ha riconosciuti e ha continuato a postare foto ironiche, altri hanno creduto che davvero fossero dei profughi. La stessa foto da un lato ha fatto sorridere, dall’altro ha lasciato campo libero ai pensieri sul razzismo.

Tra i commenti c’è chi scrive  “Risorse boldriniane a Forte dei Marmi, fanno shopping da Prada coi 35 euro. Condividi se sei indignato!”. Mentre altri si divertono dicendo “Altro che poveri extracomunitari, questi possono comprarselo il paese” e in questo modo si cerca di sorridere davanti alla gaffe, affrontando con umorismo un problema che in realtà è ben radicato nella nostra società.

Non è comunque la prima volta che capita un evento del genere. Nel 1993, sempre a Forte dei Marmi, Ruud Gullit, ex giocatore del Milan fu vittima di un fraintendimento. Racconta sua moglie:

“Ruud era andato a comperare il pane. Era una star, indossava un cappellino per non farsi riconoscere. Si era messo in fila e una signora, scambiandolo per un vu’ cumprà, lo cacciò dal negozio. «Vai via». Poi, riconosciuto da un ragazzo, venne inseguito dalla panettiera che si scusò. Lui si arrabbiò ancora di più. Le disse: ‘Lei lo fa perché sono famoso e questo è ancora più grave: questo sì è razzismo vero”.

Silvia Rosiello

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version