Isabella Springmuhl è una giovanissima ragazza guatemalteca
Una grande passione per la moda ha portato Isabella Springmuhl a presentare la sua collezione alla London Fashion Week 2016
Isabella Springmuhl è giovanissima. A causa della sindrome di down da cui è affetta, è stata costretta nella sua vita ad aggirare diversi ostacoli. Tra tutti, la cosa che l’ha ferita maggiormente è stata l’impossibilità di frequentare l’università a causa del rifiuto da parte della stessa in quanto affetta dalla sindrome della trisomia 21.
La passione per la moda e il lancio in passerella della collezione Maya
Fin da bambina, la sua vita è sempre girata intorno alla moda. In casa riviste di modelle in passerella non hanno fatto altro che alimentare la sua passione. Ancora molto piccola adorava disegnare abiti e cucire vestiti su misura per le sue numerose bambole. Dopo essere stata rifiutata dall’università, la sua passione si è fortificata notevolmente, tanto da disegnare un’intera collezione di abiti di ispirazione alla cultura Maya.
Questa stessa collezione è stata presentata lo scorso anno alla London Fashion Week. A sfilare in passerella modelle e modelli di eccezione. Infatti, la moda di Isabella Springmuhl è interamente dedicata alle persone affette dalla sua stessa sindrome che trovano difficoltà a indossare vestiti preconfezionati date le loro particolari caratteristiche fisiche. La collezione è inoltre rivolta a tutti coloro i quali abbiano qualsiasi tipo di problema che Isabella cerca di risolvere con la sua creatività.
Gli abiti di Isabella Springmuhl sono tutti disponibili su Down To Xjabelle, sito online dove sono presenti tutti i modelli fotografati in passerella. Ci sono inoltre le anticipazioni delle prossime stagioni. I sogni di Isabella si stanno realizzando un po’ alla volta grazie alla passione che la contraddistingue e alla sua tenacia. Con il suo sorriso e l’impegno costante è oggi già famosa in molte parti del mondo.