Iphone 7: resiste all’acqua e non ha bisogno di cuffie

 

Per gli amanti della Apple l’uscita del nuovo IPhone 7 rappresenta un evento imperdibile. C’è chi si aspettava uno stravolgimento estetico, invece i produttori del marchio a mela hanno deciso di mantenere più o meno fedeli le caratteristiche relative al design concentrandosi su alcuni dettagli che rendono il nuovo IPhone ancora più intelligente e funzionale.

maxresdefault

Coloro che puntano sul confort dovranno sapere che i nuovi  iPhone 7 e 7 Plus sono a prova di gavettone e di polveri. Inoltre, oltre ad essere un po’ più leggero rispetto alla versione 6  , il nuovo genito della Apple offre più colorazioni (alle classiche silver, gold e rose gold, si aggiungono Black e Jet Black) e una base più liscia.

Per quanto riguarda componenti tecniche e funzionalità : si punta al risparmio energetico grazie al chip A10 Fusion che aumenta la potenza di elaborazione riducendo i consumi di batteria.

Addio al jack per cuffie. Il “Lightning” da adesso sarà l’unico collegamento via cavo con l’esterno di iPhone (quindi unico modo per caricare la batteria e scambiare dati col computer).

Niente più cadute e mani libere. Per ascoltare musica e telefonare con le mani libere adesso ci sono gli AirPods, auricolari Bluetooth in grado di comandare l’assistente vocale Siri.

IPhone 7 Plus introduce la doppia camera. Oltre ad una perfetta risoluzione IPhone ha lavorato sulla profondità di campo e la possibilità di zoomare su particolari dell’immagine in modo molto nitido.

Memory, addio 16 giga. Ormai i 16 giga non avevano più ragione di esistere, con gli smartphone che registrano video in 4K e fotografie dalla risoluzione imponente. Apple ha quindi deciso per una dimensione di memoria minima da 32Gb, che va in listino allo stesso prezzo che era del 16.

Prezzi. iPhone 7 sarà venduto a partire da 649 dollari per la versione base da 32 GB, invece per quanto riguarda il Plus si parte da 769 dollari per la versione da 32 GB per poi salire con le versioni da 128 e 256 GB.

In Italia, il rincaro del costo di accesso alla versione base dei due dispositivi ( a causa dell’iva) ha fatto aumentare i costi che quest’anno partono da 799 e 939 euro.

Exit mobile version