iPad 2018: ecco il modello low cost da 250 dollari

iPad 2018

Apple ha in mente di produrre l’ iPad 2018 ad un prezzo super scontato, per coinvolgere il maggior numero di utenti nell’acquisto. L’iPad 2017, lanciato la scorsa primavera sul mercato ha prodotto dei risultati sensazionali proprio per merito del suo prezzo particolarmente basso.

L’azienda di Cupertino, ingolosita dall’ultimo successo ottenuto con iPad 2017, ha intenzione di ripetersi nel 2018 e con molta probabilità il prossimo iPad sarà reso disponibile sul mercato alla modica cifra di 250 euro, un prezzo molto accessibile per tutti i clienti Apple e non solo.




Per chi si ricorda, l’iPad 2017 è stato il prodotto che ha permesso ad Apple di risollevare il suo valore. Il tablet da 9.7 pollici e con design simile ad iPad Air ha conquistato tantissimi clienti per il suo rapporto qualità prezzo. Ricordando che il processore di quest’ultimo era della linea A9, è stato sufficiente farsi largo nel mercato con un prezzo al ribasso ed una costante qualità del prodotto, per diventare uno dei tablet più venduti nel 2017.

L’iPad 2017, al momento del lancio è stato venduto a 329 dollari negli Stati Uniti e a 409 euro in Italia (tenendo conto dell’IVA). Questi prezzi a fronte di iPhone che sfioravano e superavano i 1000 dollari hanno garantito alla linea iPad una maggiore accessibilità per il grande pubblico. Eppure, questa volta il prezzo del prossimo iPad 2018 ha davvero dell’incredibile.

Come sarà l’ iPad 2018

Apple ha intenzione di superarsi nella prossima edizione di iPad. L’obiettivo per la multinazionale digitale è quello di raggiungere una quantità di vendite fuori dal comune, si parla di decine di milioni di modelli venduti.

Nei piani vi è la creazione di iPad 2018, l’affascinante tablet a soli 259 dollari. Per quanto riguarda la progettazione, quest’ultimo modello dovrebbe essere simile al precedente, con un recupero della scocca della scorsa edizione e l’aggiunta delle penultime generazioni di processori targati Apple.




La decisione di produrre iPad 2018 sembra mettere d’accordo proprio tutti, dal momento che un tablet ad elevatissime prestazioni, ma con tecnologie non esattamente di ultima generazione potrebbe favorire moltissime persone.

L’ iPad 2018 inoltre può vantare un elevato vantaggio di costo verso il suo modello alternativo e super avanguardistico, iPad pro, il quale è venduto a prezzi ormai quasi proibitivi per il pubblico medio.

                                                                                                                                                                          Jacopo Pellini

Exit mobile version