Instagram: filtri anti troll e cyberbulli

Instagram, il social di proprietà di facebook, la cui peculiarità è quella della condivisione di immagini, già da questa estate da la possibilità di filtrare e limitare i commenti alle foto e ai video, facendo uso di una lista di parole chiave che possono risultare offensive. Oltre che segnalare i commenti inappropriati e cancellarli con uno swipe,  tra le altre

www.bulsara.it
www.bulsara.it

cose sarà possibile anche bloccare gli account molesti.

Tale filtro è facilmente individuabile tra le voci del menù di Instagram, è sufficiente cliccare su Commenti e selezionare l’opzione nascondi commenti inappropriati, questo nasconderà tutti i commenti contenenti una lista standard di parole bandite. Quest’ultima anche se in lingua inglese è possibile modificarla aggiungendo parole e frasi non gradite in qualsiasi lingua.

Kevin Systrom,  il co-fondatore e Ceo di Instagram, ha riportato sul blog della compagnia:

“A volte i commenti che le persone ricevono sulla possono essere poco appropriati. Per responsabilizzare ogni individuo, ci sentiamo in dovere di promuovere una cultura in cui ognuno si sente sicuro di essere se stesso senza paura di ricevere critiche o molestie. Non è solo un mio desiderio personale, credo sia anche una nostra responsabilità come azienda”. 

Così come viene riportato in un articolo pubblicato dall’Ansa.

Exit mobile version