Infinity War ovvero il nuovo film Marvel dedicato agli Avengers comincia a concretizzare la sua presenza. Probabilmente non è un caso che il primo trailer ufficiale compaia a poco più di una settimana dall’uscita di Justice League. Sebbene i rivali della DC Comics per ora non stiano ottenendo i risultati d’incasso sperati, rappresentano sempre una potenziale minaccia per la casa delle idee. Quale modo migliore per mettere un freno ai pezzi da 90 Dc, dunque, se non un bel trailer che ricordi al pubblico che i Vendicatori sono ancora in giro?
E quindi eccole qui le immagini del trailer in italiano:
Ancora una volta quindi il destino del mondo (forse anche di più) è affidato a un manipolo di eroi che già abbiamo imparato a conoscere. Stavolta, tuttavia, non sarà presente solo il team dei Vendicatori. Come è piuttosto chiaro dalle immagini sopra riportate, stavolta saranno della partita proprio tutti. Si uniranno agli Avengers anche il riveduto e corretto Uomo Ragno, l’apprezzatissimo Dr. Strange, il quasi esordiente Pantera Nera, e infine, ma non ultima la seconda squadra più celebre del Marvel Cinematic Universe, vale a dire I Guardiani della Galassia.
Infinity War e il crossover con le Serie TV
Secondo alcuni rumors che circolano da un po’ di tempo non è del tutto impossibile che anche alcuni personaggi, finora apparsi nelle serie tv targate Marvel, possano comparire in Avengers 3 e/o 4. Personaggi come i Defenders infatti sono ambientati (lo ricordiamo) all’interno del MCU.
Arrivi e Partenze
Quello che finora è certo è che con la conclusione del quarto capitolo dedicato agli Avengers, l’intero status del MCU verrà stravolto. Innanzitutto, come dichiarato più volte dai fratelli Russo (registi di Infinity Wars nonché di Captain America: Winter Soldier e Civil War), ci saranno alcuni ingressi molto importanti. Tuttavia alcuni attori che hanno segnato la prima fase del progetto cinematografico della Marvel lasceranno i loro ruoli e faranno spazio alle “nuove leve”. È il caso, di Chris Evans che lascerà il ruolo di Captain America, come lui stesso ha dichiarato, dopo la conclusione di Avengers 4. E in effetti bisogna dire che l’aria che si respira in questo trailer sembra quasi un’atmosfera di commiato.
In conclusione, dunque, siamo alle soglie di una nuova fase dei cinecomic Marvel. Non ci resta che sperare che quest’ultima possa dare la giusta sferzata a un genere che si sta sempre più impantanando, ahimè.
Emanuele Algieri