Ci sono molte persone che amano il Natale alla follia e passano tanto tempo a pensare a come addobbare la propria abitazione. Questo è il caso di una coppia tedesca che, in Germania, ha trasformato la propria casa in un’ode al Natale.
La casa dei coniugi Jeromin si trova a Rinteln, in Germania, ma da fuori essa sembra una casa come tutte le altre, senza niente di particolare. Varcando la soglia ed entrando nell’abitazione si può notare sin da subito la passione che la coppia nutre per il Natale: infatti, ogni angolo della casa, dal bagno ai corridoi (ad eccezione della camera da letto su richiesta di Susanne, la moglie) è interamente decorato con 110 alberi di Natale, ghirlande e luci a tema natalizio.
Questa passione è esplosa circa quattro anni fa, quando la coppia ha deciso che un solo albero non bastava più, poiché non creava abbastanza spirito natalizio. Così, nel 2012, i Jeromin hanno deciso di aumentare il numero di alberi, decorandone circa 20, ma ogni anno il numero è aumentato e quest’anno gli alberi decorati sono 110.
Thomas Jeromin ha dichiarato all’agenzia Reuters: “Ho sempre amato il Natale con lucine, palline, alberi e ornamenti. Naturalmente, abbiamo iniziato con un normale albero in salotto. Poi abbiamo pensato che avremmo potuto mettere uno nel corridoio, uno in cucina e così il loro numero è esploso”.
Thomas Jeromin racconta che decorare tutti questi alberi di Natale è stressante e faticoso: difatti, egli pensa di avere usato circa 16.000 palline e circa otto settimane di lavoro ( una settimana per portare gli alberi nella casa e altre sette settimane per decorare gli alberi con le palline, le luci e le ghirlande). Infatti, la coppia dichiara di avere iniziato i lavori di allestimento ad ottobre. Ma lo sforzo è gratificato dalla soddisfazione e dal risultato finale.
A Rinteln, comune della bassa Sassonia, la casa di Thomas e Susanne Jeromin è diventata un’attrazione ed una meta per i turisti