La Juventus approda ai quarti di finale di champions. L’ha fatto grazie alla vittoria per due a zero in casa dei portoghesi, ed a quella per uno a zero allo Stadium. Vittoria di rigore. Fallo di mano in area. Rigore sacrosanto ed indiscutibile. Già nel pre partita, lo Stadium prova ad imitare l’urlo del San Paolo in occasione della partita con il Real. Il “The champions” che ha fatto tremare lo stadio. Poco dopo, l’urlo, quello juventino, era già in rete. La cosa ha fatto infuriare non poco i tifosi partenopei, che hanno accusato i primi, di averlo rubato a loro. E non solo. I napoletani accusano i “rubentini“, di aver urlato per “sfregio” alla loro recente eliminazione dalla competizione. La sfida si accende fuori dal campo. Brucia ancora la sconfitta a suon di rigori, sulla pelle dei napoletani. Le accuse non si placano, così come le polemiche. Sfottò da un lato e dall’altro. Intanto, il video dell’esultanza rubata, è sparito dalla rete. Quello napoletano invece, è ancora parecchio in voga. In effetti, l’urlo è da brividi.
https://youtu.be/HGysw6MdTmE
Chissà che accoglienza avrà la Juventus al San Paolo. In quanto a sfottò, nessuno supera l’estro e la fantasia dei partenopei, ma gli juventini, si stanno organizzando. Intanto sui social qualche buontempone bianconero, ha pensato di togliersi i sassolini dalle scarpe in questo modo
“Rigore per la Juve” è un tormentone. Tanto che, qualsiasi cosa potrebbe portare a un rigore per la Juve secondo i tifosi napoletani. Ma gli sfottò non si limitano ai Napoletani. Anche gli altri “piagnoni” sono presi di mira. Il Milan ed in particolare Donnarumma e la sua ormai famosa frase “sempre a loro”
Non poteva certo mancare la stoccata alla inseguitrice Roma, che con il Porto perse tre a zero. Quale occasione migliore per mettere i puntini sulle “i”?