iMac Pro: il nuovo computer Apple può arrivare a costare come un’automobile. Ecco perché

iMac Pro

Da pochi giorni iMac Pro è arrivato anche in Italia. Il nuovo computer di Apple ha sfoggiato in quest’occasione una sorprendente linea professionale in termini di design e qualità.

Il fatto che sia stato realizzato in modalità all-in-one è sicuramente un pregio, eppure ovviamente, le funzionalità non sono finite qua.

Da una base di 5600 euro, grazie a tutte le personalizzazioni che si possono ottenere cambiandone la configurazione, si può arrivare a triplicarne il prezzo.



iMac rappresenta oggi il più costoso e potente computer che Apple abbia mai messo in vendita.

Probabilmente è proprio grazie a questo incredibile prezzo dell’iMac Pro che nelle mire di Apple vi è la volontà di realizzare un iPad 2018 low-cost a soli 250 euro, ma questa è un’altra storia.

Ecco tutte le potenzialità del nuovo iMac Pro

L’obiettivo di Apple con questo nuovo prodotto è stato quello di unire il solito design gradevolissimo di iMac con una potenza notevole, mai realizzata prima. Oltre all’estetica, il contenuto, che dire di più, sembrerebbe proprio una grande opera.

Per quanto riguarda tutte le funzionalità studiate per iMac Pro si ha: una maggior predisposizione nelle operazioni di grafica e video, quindi rendering 3D in tempo reale, applicazioni di realtà virtuale, maggior possibilità di lavori intensivi per gli sviluppatori, i fotografi professionali e per i progetti audio e video editing in 4K e 8K.



In più questa volta iMac Pro è stato rivestito di una livrea color grigio siderale, molto semplice ma di design.

I processori adottati dal computer sono Xeon, che possono arrivare fino a 18 core e a 22 Teraflops, per quanto concerne le prestazioni grafiche.

Il disco SSD è supportato fino a 4 TB e 128 GB di memoria. Lo schermo integrato è un display, ovviamente Retina, in 5K da 27 pollici.

L’acquisto del computer chiaramente non si ferma al solo iPad Pro, bensì  integra di per sé una Magic Keyboard con tastierino numerico (grigio siderale), un Magic Muse 2 (grigio siderale), un cavo di alimentazione e un cavo di Lightning a USB.

Ecco che l’offerta a questo punto sembra davvero sensazionale eppure pensare che con le massime configurazioni iMac Pro possa raggiungere i 16 mila euro, il prezzo di un’automobile, sembra davvero incredibile.

                                                                                                                                                 Jacopo Pellini

Exit mobile version