La notissima e amatissima pellicola, nata dalla fantasia di Steven Spielberg e diretta da Richard Donner, festeggia il suo trentacinquesimo compleanno con il ritorno dei Goonies, ad altissima definizione, nei cinema di tutto il mondo.
A 35 anni dal suo debutto nelle sale cinematografiche (correva l’anno 1985), il film sta per tornare sul grande schermo come non si era mai visto prima: verrà proiettato in versione rimasterizzata in 4K Ultra HD. Quando? Dal 9 all’11 dicembre 2019.
Questo è il regalo che Warner Bros. ha scelto di fare agli affezionatissimi fan di un classico d’avventura del cinema per ragazzi che è diventato un vero e proprio cult degli anni ’80 e ha emozionato grandi e piccini.
Piccola curiosità: il perché del nome
Il nomignolo “Goonies” – così si fa chiamare il gruppo di amici – ha origine proprio da Goon Docks, il nome del quartiere della cittadina di Astoria (Oregon) dove vivono i giovani protagonisti. Inoltre, “Goonies” deriva anche da una parola tipica dello slang americano: “goony”, che vuol dire “sfigato”.
Appuntamento al cinema nelle date 9, 10 e 11 dicembre per rivivere gli effetti speciali, la suspense, l’azione e l’emozione di questo celebre cult cinematografico per la prima volta in 4K Ultra HD. Ecco il trailer:
Breve trama
Una giovane ed eroica banda composta da sette amici tenta di salvare il proprio quartiere – Goon Docks, nell’Oregon – dalle mire capitalistiche di due imprenditori senza scrupoli che intendono acquistare l’intera area (e demolire tutto, abitazioni comprese) per costruirvi un campo da golf. In seguito al ritrovamento di una mappa del tesoro alquanto misteriosa (di cui decidono di seguire le indicazioni con la speranza di trovare un bottino che possa evitargli lo sfratto e salvare il loro quartiere), i Goonies si imbatteranno in trappole, imprevisti e trabocchetti, ma anche navi pirata piene di monete d’oro, un impervio mondo sotterraneo, una famiglia di malviventi e un mostro dal cuore tenero.
Queste ed altre peripezie danno vita ad un’avventura “formato famiglia” che lascia libero sfogo all’immaginazione e alla fantasia.
Annapaola Ursini