Oggi si parla sempre più spesso di marketing digitale e di strumenti promozionali online, ma è vero che alcune tecniche tradizionali, come la distribuzione di gadget e oggetti personalizzati offerti a scopo pubblicitario, è sempre efficace e consente di raggiungere un ampio numero di potenziali clienti, oltre a diffondere il brand con successo e senza dover sostenere una spesa elevata.
Nella definizione di una campagna pubblicitaria in cui si faccia uso di gadget promozionali, l’importante è scegliere prodotti della migliore qualità e prestare attenzione alla personalizzazione, utilizzando i colori del marchio aziendale e la stampa del logo o di uno slogan efficace e d’effetto.
Tra il vasto assortimento di articoli utilizzabili come gadget aziendale, i capi di abbigliamento sono sempre validi, efficaci e graditi in ogni occasione, si addicono ad un target molto vasto e possono soddisfare qualsiasi esigenza di immagine aziendale, sempre con l’accortezza di distribuire articoli di qualità superiore, dalle finiture precise e personalizzati con tecniche di stampa eccellenti.
T-shirt, felpe e accessori fashion per una campagna promozionale ideale
Magliette personalizzate con la stampa del logo, polo con il nome dell’azienda ricamato o applicato, giacche antivento, cappellini e altri capi di abbigliamento sportivo e non sono da sempre considerati ottimi articoli promozionali per diffondere con successo un marchio e per attirare clienti nel corso di fiere, congressi e manifestazioni.
Per chi desidera promuovere la propria attività con capi di abbigliamento originali e piacevoli, una felpa personalizzabile a scelta tra i modelli proposti da StampaSi, è una scelta eccellente: disponibili in tantissimi colori, classici, eleganti o casual, sono capi evergreen adatti a tutti e possono facilmente incontrare il proprio target e rendere visibile il marchio, in maniera tale che venga facilmente memorizzato e che si distingua dalla concorrenza.
Le felpe di StampaSi sono disponibili in tutte le taglie, nei modelli da uomo, donna e bambino e sono realizzate con materiali di ottima qualità, cotone naturale e fibre confortevoli e resistenti all’uso e ai lavaggi. StampaSi offre un servizio completo di vendita, personalizzazione e spedizione di gadget e oggetti promozionali, adatti da distribuire a clienti, fornitori e visitatori di fiere e negozi. Lo store di StampaSi si rivolge comunque anche ai privati che avessero necessità di un certo quantitativo di oggetti da distribuire, ad esempio, in occasione di ricorrenze, cerimonie o anniversari.
Come abbinare i capi di abbigliamento da distribuire come omaggio promozionale
Oltre alle felpe, i capi di abbigliamento ideali da distribuire come gadget aziendale sono, come abbiamo visto, piuttosto numerosi: magliette e t-shirt sono i più comuni, ma si può pensare di offrire in regalo anche sciarpe, bandane, abbigliamento per neonati e bambini, asciugamani e accappatoi, accessori per lo sport e così via.
Abbinare diversi articoli per creare un omaggio personalizzato d’effetto è un’ottima soluzione per attirare l’attenzione del pubblico e rendere visibile il marchio anche a distanza.
Infatti, è sufficiente che qualcuno indossi una felpa o una maglietta per rendere subito visibile il brand, senza fare altro e senza dover sostenere un investimento molto elevato.
Si può abbinare la t-shirt ad un cappellino e una sciarpa, e magari anche ad una borsa in cotone organico per dare spazio anche alla sostenibilità ambientale. Felpe e giacche antivento possono essere distribuite insieme ad una borsa sportiva o ad uno zainetto, aggiungendo anche una borraccia termica per un insieme adatto a chi fa sport all’aria aperta.
Curare la tecnica di stampa
Nella scelta dell’abbigliamento personalizzato è importante prestare attenzione alle tecniche di stampa, rivolgendosi, come abbiamo detto, ad un’azienda specializzata. È bene abbinare i colori con precisione, stampando il logo a contrasto o, nel caso di una polo, ricamando il nome dell’azienda o personalizzando il capo con il nome di chi lo riceverà in regalo.