Aprirà a gennaio 2020 nella Napa Valley, in California, il primo hotel a tema Nutella.
Si chiama “Hotella Nutella” e non è un sogno, bensì realtà concreta. Le sue porte rimarranno aperte, però, soltanto per un weekend – dal 10 al 12 gennaio – e l’ingresso in questo golosissimo albergo sarà riservato a pochi “eletti”.
Il tutto ricorda vagamente La fabbrica di cioccolato.
Gli ospiti dell’Hotella saranno scelti tramite un concorso – che ha preso avvio questo mese e si concluderà allo scoccare della mezzanotte dell’8 dicembre 2019 – riservato ai cittadini americani (in quanto l’iniziativa è unicamente di Ferrero USA). Verranno selezionati tre fortunati fan che, vincendo un weekend per due, potranno alloggiare nell’hotel e partecipare, nel corso del breve ma intenso periodo di soggiorno, a diverse attività a tema.
Come si partecipa al concorso?
Si dovrà inviare un filmato di 60 secondi che spieghi l’importanza della crema spalmabile Ferrero nella propria colazione. I video più originali varranno come “ticket” (e ancora riecheggia il ricordo del biglietto d’oro di Willy Wonka) per vivere un fine settimana totalmente dedicato alla Nutella.
Come è fatto questo Hotella?
L’aspetto della struttura è completamente a tema, come pure sono a tema gli interni dell’albergo e il suo arredamento. Gli ospiti saranno dolcemente “circondati” da barattoli di Nutella (la cui immagine è raffigurata anche nella carta da parati e sulla coperta del letto), lampadari in stile brioche e waffle, cuscini a forma di croissant. Ovviamente, i colori prevalenti nelle stanze sono il rosso, il bianco e il marrone.
All’esterno trionfa una bandiera che porta il logo di Nutella – onnipresente – e l’ingresso dell’edificio ha la forma di un barattolo gigante.
Anche i pasti saranno tutti a tema, dalla colazione fino alla cena. Inoltre, sono previsti un brunch con la cuoca Tanya Holland, una colazione/cena con lo chef di Food Network Geoffrey Zakarian e una vera e propria sessione di Pancake Art in compagnia del team artistico Dancakes.
Chi saranno i tre golosi vincitori di questo “golden ticket”?
Annapaola Ursini