HearthStone, un gioco di carte online rivoluzionario

HearthStone è un MMORPG online rilasciato il giorno 11 Marzo 2014: esso permette di sfidare una serie di avversari controllati dal computer e altri giocatori umani in avvincenti partite a carte.

Il nome deriva da un iconico oggetto presente in World of Warcraft, la Pietra del ritorno (appunto Hearthstone in inglese, traducibile letteralmente con Pietra del focolare), che, quando usata, fa tornare il proprio personaggio alla taverna associata alla pietra.

hearthstone1

Sul tavolo da gioco i duellanti possono schierare le carte pescate di turno in turno, rispettando il limite del “mana”, una risorsa che si ricarica e aumenta ad ogni turno, limitando così il numero di azioni eseguibili per turno. Lo scopo del gioco è sconfiggere l’avversario azzerando i suoi punti vita.

Abbiamo nel gioco varie modalità:

 

  1. Classificata : i propri risultati contribuiscono a definire la propria classifica ufficiale personale della stagione di gioco in corso
  2. Non Classificata: i risultati delle partite non influenzano la propria classifica ma si possono completare le missioni.

Le modalità appena citate sono state in seguito suddivise in Standard cioè che permette di utilizzare solo le ultime espansioni, e Selvaggio , che invece consente l’utilizzo di tutte le carte del gioco.

HearthStone è gratuito ed è possibile scaricarlo su Windows, Mac, iOS, ed Android.

Per chi ha intenzione di registrarsi basta cliccare qui e riceverete una busta classica gratuita!

Exit mobile version