Harry Potter, l’ottavo libro che conclude la saga.

Harry Potter.

harry
melty.it

Nato dalla fantasia e dalla penna della scrittrice J.K.Rowling, questo speciale maghetto ci ha tenuti con il fiato sospeso grazie alle sue avventure.

Quando uscì, nel 1997, ero solamente una bambina delle elementari.

Ricordo che ogni volta che le maestre ci portavano in biblioteca per scegliere i libri di lettura, mia mamma mi diceva: “Se lo trovi, prendi il libro di Harry Potter”.

Io non avevo la minima idea di chi fosse questo Harry Potter di cui lei continuava a parlarmi.

La mia ignoranza in materia durò fino a quando la maestra di italiano, che aveva l’abitudine di leggere per noi a fine lezione, un giorno se ne arrivò in classe con un libro intitolato “Harry Potter e la pietra filosofale”.

La ascoltavo leggere, e più leggeva, più io mi immergevo nel mondo di quel bambino sfortunato, per aver perso i genitori e con degli zii davvero terribili.

Man mano che la storia proseguiva mi immedesimavo nei personaggi e mi immaginavo come avrebbero potuto essere le ambientazioni. Un sacco di volte ho sperato che arrivasse anche per me la lettera per andare a studiare nella Scuola di magia e Stregoneria di Hogwarts.

Negli anni ho letteralmente divorato i libri in attesa dell’uscita dei film.

In famiglia era diventata una specie di tradizione andare tutti insieme al cinema a vedere i film di Harry Potter appena uscivano.

Chi di voi non è stato sveglio fino a tardi, mosso dalla curiosità e incantato dalle peripezie del giovane Harry e dei suoi amici Ron e Hermione?

Dopo l’uscita dell’ultimo film, a malincuore, avevo accettato che non sarebbero più usciti altri libri sulla mia saga preferita.

Invece, la Rowling ha continuato a scrivere manuali e libri di approfondimento sui vari aspetti del mondo fantastico che aveva creato.

Ed ecco che, dopo 19 anni dal primo, è arrivato anche l’ottavo e ultimo libro, in cui ritroviamo un Harry cresciuto, ormai adulto, sposato con Jinny Weasley e padre di famiglia.

“Harry Potter e la maledizione dell’erede”

movieforkids.it

Sono impaziente di immergermi nella lettura e di sapere come è cresciuto il maghetto, le cui avventure mi hanno accompagnata sin da quando ero piccola.

Come sarà cresciuto il caro Harry?

Ho sentito dire che il suo passato tornerà a galla e che anche il piccolo Albus Severu, il terzogenito, avrà filo da torcere.

Purtroppo questo sarà davvero l’ultimo libro della saga.

 

 

 

 

 

Exit mobile version