In un ristorante molto popolare dello Iowa, chi ha votato per Donald Trump paga il coperto più alto. Ebbene si, il ristorante Stella, nella Johnson County, in Iowa, ha deciso di attuare questo nuovo procedimento, senza badare alle recensioni negative provenienti dal web e dai social network in seguito a questa forte decisione.
La Johnson County è una delle 6 su 99 contee che hanno votato per Hillary Clinton alle scorse elezioni presidenziali. Donald Trump ha vinto nello stato dello Iowa e adesso i proprietari del locale vogliono vendicarsi di coloro che hanno votato per il magnate.
Chi ha votato per Donald Trump, quindi, si vedrà presentare un coperto di 10 dollari, invece che 5 dollari (che pagherebbero i sostenitori della Clinton o degli altri candidati, come riporta il network televisivo CBS 2).
I sostenitori dell’imprenditore americano hanno reagito in maniera negativa a questa notizia e, di conseguenza, hanno riempito il locale di recensioni negative, attraverso i social network ed alcuni siti web, come ad esempio Tripadvisor e Yelp, definendo la politica del ristorante come “disgustosa” oppure “ non professionale”. Alcune di queste critiche hanno convinto il gestore del locale a chiudere la pagina Facebook del ristorante. Ma la decisione presa non cambia. All’entrata del ristorante si nota un cartello in cui è scritto: «Sì, è discriminazione. Ma voi avete votato per la discriminazione».
Questa nuova regola del ristorante Stella è stata denunciata per la prima volta in una recensione Google da un cliente di nome Eric Stelter. Egli ha scritto di essere stato nel ristorante con sua moglie ed aver trovato una scritta sulla porta di entrata: “Yes, this is discrimination, but you voted for it”. All’inizio entrambi pensavano fosse uno scherzo, ma quando all’entrata il buttafuori ha chiesto loro per chi avessero votato alle elezioni, entrambi sono rimasti increduli e, infine, la coppia ha deciso di andarsene dal ristorante.
“My wife and I laughed it off but after 5 minutes of this completely drunk bouncer going off on Trump voters we decided this is not the type of establishment we want to support” ha aggiunto Stelter nella recensione.
Il ristorante Stella si è rifiutato di commentare la situazione, ma un dipendente ha dichiarato alla KGAN TV che effettivamente ciò è vero: chi ha voltato per Trump paga un coperto più alto