Il vaping e le sigarette elettroniche hanno guadagnato popolarità negli ultimi due anni. Non si tratta solo di un elemento di stile, ma aiuta anche molti giovani adulti e persino persone anziane a liberarsi dall’abitudine al fumo. Il vaping degli e-liquid e delle sigarette elettroniche è considerato un’opzione migliore rispetto alle sigarette tradizionali, soprattutto perché non danneggia in alcun modo il pubblico.
È necessario acquistare una penna per svapare per inalare i liquidi con o senza nicotina. L’acquisto di una penna da svapo non è un gioco semplice. Deve essere fatto con attenzione, soprattutto se si vuole rientrare nel proprio budget. Ecco la guida definitiva per i principianti all’acquisto di una penna da svapo per liquidi con nicotina.
Che cos’è una penna da svapo?
La vape pen è un dispositivo cilindrico che contiene l’e-liquid e un meccanismo per convertire molto rapidamente il liquido in vapore.
Una vape pen è composta principalmente dalle seguenti parti,
- Una cartuccia di liquido
- Una bobina
- Una batteria
Tipi di penne da svapo
Sul mercato è disponibile una varietà di penne da svapo, tutte diverse tra loro per una serie di caratteristiche distinte. Tuttavia, le penne da svapo sono ampiamente classificate come,
- Penne da Vape ricaricabili
- Penne da Vape usa e getta
La differenza tra le due tipologie di prodotti è molto chiara fin dal nome. Le penne da svapo ricaricabili possono essere riutilizzate più volte, mentre le penne da svapo monouso funzionano solo finché il liquido precaricato è vaporizzabile.
Quale scegliere dipende dalle vostre esigenze. Ecco come differenziare e calcolare le differenze.
1. Penne da Vape ricaricabili
Una penna per vape ricaricabile ha una cartuccia monouso. È possibile caricare una cartuccia pre-riempita o anche versare il liquido direttamente nella cartuccia molte volte. Quando il liquido scende al di sotto del limite, il liquido rimanente non può essere vaporizzato e potrebbe essere necessario ricaricare la penna per continuare a usarla.
Le penne da svapo ricaricabili possono essere utilizzate più volte, tuttavia, potrebbe essere necessario cambiare la bobina dopo circa 10 volte di utilizzo. In secondo luogo, potrebbe essere necessario cambiare la batteria o ricaricare le celle per mantenere la macchina in funzione.
2. Penne da Vape usa e getta
Le penne da svapo monouso hanno un liquido pre-riempito. Queste penne funzionano bene finché c’è del liquido. Una volta terminato il liquido, potrebbe essere necessario smaltire la penna.
Uno svantaggio dell’uso di penne monouso è che si deve gettare la penna dopo l’uso. Pertanto, può contribuire all’inquinamento del territorio. Se si vuole rimanere rispettosi dell’ambiente, una penna per vaping riutilizzabile sarebbe una scelta migliore.
Come scegliere una penna da svapo?
Ora sorge la vera domanda: quale penna da svapo utilizzare per sé, soprattutto se non si ha alcuna esperienza precedente?
La scelta di una penna da svapo richiede una certa considerazione. Bisogna considerare le proprie esigenze e il tempo che si desidera svapare. Dipende anche dalla scelta del liquido. Ecco alcuni elementi da considerare per l’acquisto di una penna da svapo.
1. Qualità del vapore
La prima cosa da considerare quando si acquista una vape pen è la qualità e la quantità di vapore che può produrre. Il materiale con cui è realizzata una vape pen indica la qualità dei vapori che può produrre.
Alcune aziende produttrici di penne da svapo, come Relx, producono penne da svapo in alluminio e acciaio inossidabile. Questo materiale di alta qualità consente agli utenti di utilizzare anche liquidi infusi di nicotina.
2. Portabilità
La penna per svapare non deve essere troppo pesante da portare con sé. Il vantaggio principale delle penne da svapo è che si possono portare in tasca e svapare quando si vuole.
La portabilità della penna da svapo dovrebbe essere uno dei fattori decisivi per l’acquisto del dispositivo.
3. Durata
La penna per sigaretta scelta deve essere resistente. Deve avere materiali di alta qualità utilizzati per la sua produzione. Le bobine devono essere robuste e funzionanti. Le bobine di scarsa qualità possono dover essere sostituite più spesso. Questa non può essere una scelta economica.
Pertanto, assicuratevi che la penna per vape che state scegliendo per voi sia realizzata in materiale super resistente di alta qualità.
4. Qualità del sapore
Anche la qualità del sapore che la penna da svapo offre è un elemento importante da considerare quando si acquista una penna da svapo. Cercate sapori che siano stati identificati da un laboratorio indipendente. In questo modo potrete scegliere l’aroma esatto che desiderate.
Tre sono gli elementi da ricercare nella scelta di un aroma,
- Qualità degli ingredienti utilizzati per creare quel sapore
- Consistenza del liquido
- La quantità di aroma aggiunta al liquido vaporizzato.
Parole finali
L’acquisto di una penna da svapo è un investimento. Le penne da svapo sono solitamente costose, pertanto è necessario fare attenzione ad acquistare quella migliore, soprattutto se si tratta della prima volta. I principianti non sanno molto sulle penne da svapo, ma con un’adeguata ricerca e conoscenza delle penne da svapo, è possibile scegliere l’opzione migliore per sé.