A poche ore dalla partenza della nuova edizione di Pechino Express su Raidue, arriva la notizia bomba. Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh, famoso youtuber e concorrente del reality condotto da Costantino Della Gherardesca, ha fatto coming out dichiarando la sua omosessualità. E lo ha fatto in una maniera originale e spensierata, nel suo solito stile.
Scilla ha infatti pubblicato su Youtube un breve video nel quale elenca le dieci cose che gli piacciono e le dieci cose che invece detesta. Tra le prime, ovvero quelle che gli piacciono, lo youtuber ha inserito “le ciliege, i libri, il sushi, il rumore della pioggia, il ca**o, Londra, l’indie, le stelle, i murales, gli indovinelli”.
Tra le dieci cose che non gli piacciono ha invece elencato “il caldo, le scale, la febbre, i formaggi stagionati, la figa, Charizard, lo spam, il calcio, le ingiustizie e i marsupi“.
Il famoso youtuber e attore ha dunque elencato le cose che ama e quelle che non ama con estrema naturalezza, quasi in maniera implicita. Quest’ultimo ha infatti lasciato intendere le sue preferenze sessuali inserendo ‘volgarmente’ gli organi di riferimento nel bel mezzo delle liste, quasi a farli passare inosservati. Volendo, avrebbe potuto mettere questi ultimi in fondo o in cima alla lista per dargli maggiore risalto, invece non lo ha fatto. Ha voluto mischiare il suo coming out alla normalità più assoluta.
Per questo motivo molti hanno apprezzato il suo stile nel dichiararsi al mondo, sottolineando la naturalezza della cosa.
Guglielmo Scilla, seguitissimo su Youtube e sui social, è stato protagonista della fiction di Raiuno “Baciato dal sole” e lo vedremo da questa sera su Raidue in coppia con Alice Venturi alle prese con il reality-game avventuroso Pechino Express. Insieme formeranno la coppia degli #Amici. Alla fine del video Scilla ha precisato di essere serio, perché molti magari potevano pensare ad uno scherzo ironico vista la natura dei suoi famosi video.
Di certo non è un caso se Scilla abbia scelto questo momento per fare questa comunicazione. La stessa cosa fece Il cantante Michele Bravi lo scorso febbraio, alla vigilia del Festival di Sanremo. E i due fanno parte della stessa agenzia.
Gianni Chiarappa