Dopo i grandi successi ottenuti da Ted, Un milione di modi per morire nel west e Ted 2, Seth MacFarlane ci riprova con The Orville. Questa sua ultima creazione andrà in onda negli States a partire dal 10 settembre. Il progetto nasce come una parodia della serie cult Star Trek di cui lo stesso MacFarlane è un grande fan. Il titolo, infatti, deriva dal nome della USS Orville, che sarà la nave che farà il verso alla più celebre USS Enterprise. Purtroppo per ora la Fox non ha ancora pubblicato la data di uscita in Italia, ma non dovrebbe mancare ormai molto.
Fonte: https://ewedit.files.wordpress.com/2017/08/startrek.jpg?w=2000La trama
The Orville narra le imprese della omonima nave capitanata da Ed Mercer (Seth MacFarlane), ed è ambientata circa 400 anni nel futuro. Mercer, però, è un ufficiale poco apprezzato da tutti e reduce da poco da un divorzio. Il motivo per cui riceve la carica di comandante è perché l’unione planetaria ha troppe navi inutilizzate. Tutto sembra cominciare a girare bene, dunque, per il neo capitano se non fosse che alla partenza scopre che come primo ufficiale gli è stata assegnata proprio la ex moglie.
Di seguito eccovi il trailer in lingua originale:
https://www.youtube.com/watch?v=Yy9sKeCE8V0
Il cast
Oltre a Seth MacFarlane troveremo come co-protagonista Adrianne Palicki (già tra gli attori di Agents of S.H.I.E.L.D) nel ruolo di ex moglie e primo ufficiale di Ed Mercer. Altri membri del cast saranno Scott Grimes, Penny Johnson Jerald e Halston Sage e Peter Macon nei panni dei membri dell’equipaggio alieni Alara Kitan e Bortus. Mentre tra i produttori esecutivi figura anche il famoso regista Jon Favreau.
La serie sarà composta da 13 episodi Se si ripeterà il successo delle sue precedenti serie animate o dell’apprezzatissimo Ted è ancora presto per dirlo. Per ora non ci è dato sapere altro, quindi se il promo vi attira e non riuscite a resistere per il momento vi conviene vederlo in lingua originale in attesa della messa in onda italiana.
Emanuele Algieri